Social Marketing: cresce il potere dei blog?
Le recensioni disponibili all’interno di blog possono influenzare fortemente gli acquisti in Rete: il trend emerge da uno studio di Jupiter Research su blog e social networks
Le recensioni disponibili all’interno di blog possono influenzare fortemente gli acquisti in Rete: il trend emerge da uno studio di Jupiter Research su blog e social networks
Visto che Google “detta legge” in merito a indicizzazione perché non studiare meglio alcuni strumenti che ci mette a disposizione? Analizziamo quindi tre ottimi indicatori: […]
Il marketing territoriale può rappresentare per le Pmi la chiave del successo sui mercati locali. Le valutazioni Nielsen sullo scenario corrente
Si terrà a Torino il 18 novembre 2008 presso il Lingotto Fiere, il convegno Product Placement: cinema e brand si integrano Il product placement conosciuto […]
Lanciato da LinkedIn un nuovo servizio, LinkedIn Surveys, tramite cui marketer e investitori potranno sottoporre ad uno specifico gruppo di professionisti il proprio sondaggio
La ristampa del libro di John Grant, “The Green Marketing Manifesto” pubblicato a giugno in Inghilterra simboleggia il riaprirsi di un dibattito su uno degli […]
I dati emersi da uno studio americano mostrano come anche il settore del mercato pubblicitario on-line mostra segni di crisi, nel secondo trimestre di questo 2008 il calo è stato del 0.3%
La notizia dell’avvio di una fase di sperimentazione di Yahoo! Web Analytics è particolarmente rilevante per gli ambiti aziendali, proponendosi come strumento analitico per la […]
Il corporate blogging non è un fenomeno nuovo. Ormai, possiamo dire che si sia completamente affermato. Ducati è forse l'esempio più famoso a livello italiano: […]
Matt Cuts di Google ha asserito: “il nostro sito è come un blocco di marmo di PageRank ed il nofollow è lo strumento, lo scalpello […]
Sembrano voler entrare nelle grazie degli inserzionisti online Google, che collaborerà con Click Forensics contro i click fraudolenti e MySpace, che lancia MyAds, una nuova piattaforma per il social advertising
Yahoo! avvia la sperimentazione di Web Analytics, strumento di fascia enterprise mirato all’analisi online e indirizzato pensato anche per le Pmi
Google lancia due nuove iniziative finalizzare al potenziamento dei cosiddetti business aggiuntivi: l’e-commerce su YouTube e l’AdSense per i videogiochi
La co-creazione, intesa come produzione compartecipata, è oggi una condizione indispensabile per definire e realizzare campagne di marketing efficaci ed in linea con lo spirito […]
Nell’era digitale diventa più semplice per le aziende ricavarsi nicchie di mercato significative attraverso un’offerta quantitativamente e qualitativamente infinita e lo scambio rapido di informazioni […]
In data 19 giugno 2008, il Garante per la protezione dei dati personali, ha emesso una propria prescrizione, relativa ad alcune semplificazioni per piccole e […]
Secondo gli analisti, le imprese avvertono l’urgenza di investire in nuove modalità di comunicazione con la nuova generazione di clienti, sviluppando approcci personalizzati per le proprie esigenze
Il Permission Marketing o “Marketing del Consenso”, è una tecnica di marketing innovativa creata da Seth Godin, pioniere e Guru della Rete, sul finire degli […]
Presentata da Telecom Italia “Io pubblicità”, la nuova offerta integrata di local advertising internet indirizzata alle piccole e medie imprese
In una nota comune, Google e Yahoo! hanno annunciato la temporanea sospensione del loro accordo nel settore della pubblicità online per lasciare più tempo alle discussioni in corso sui possibili effetti in tema di concorrenza
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: