Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Social Marketing: cresce il potere dei blog?

Le recensioni disponibili all’interno di blog possono influenzare fortemente gli acquisti in Rete: il trend emerge da uno studio di Jupiter Research su blog e social networks

LinkedIn Surveys, per indagini aziendali

Lanciato da LinkedIn un nuovo servizio, LinkedIn Surveys, tramite cui marketer e investitori potranno sottoporre ad uno specifico gruppo di professionisti il proprio sondaggio

Pubblicità web: crisi sì crisi no

I dati emersi da uno studio americano mostrano come anche il settore del mercato pubblicitario on-line mostra segni di crisi, nel secondo trimestre di questo 2008 il calo è stato del 0.3%

Google e MySpace puntano agli inserzionisti online

Sembrano voler entrare nelle grazie degli inserzionisti online Google, che collaborerà con Click Forensics contro i click fraudolenti e MySpace, che lancia MyAds, una nuova piattaforma per il social advertising

Permission Marketing: eticamente corretto?

Il Permission Marketing o “Marketing del Consenso”, è una tecnica di marketing innovativa creata da Seth Godin, pioniere e Guru della Rete, sul finire degli […]

Advertising online: accordo Google-Yahoo! in standby

In una nota comune, Google e Yahoo! hanno annunciato la temporanea sospensione del loro accordo nel settore della pubblicità online per lasciare più tempo alle discussioni in corso sui possibili effetti in tema di concorrenza