Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Permission Marketing: eticamente corretto?

Il Permission Marketing o “Marketing del Consenso”, è una tecnica di marketing innovativa creata da Seth Godin, pioniere e Guru della Rete, sul finire degli […]

Advertising online: accordo Google-Yahoo! in standby

In una nota comune, Google e Yahoo! hanno annunciato la temporanea sospensione del loro accordo nel settore della pubblicità online per lasciare più tempo alle discussioni in corso sui possibili effetti in tema di concorrenza

Inserzionisti: Internet il canale preferito

Secondo la ricerca annuale “Internet AD Barometer”, Internet è il medium preferito dagli inserzionisti, con investimenti in pubblicità online in crescita esponenziale rispetto a canali come Tv e Carta stampata

Crisi economica: il Marketing salva la Pmi

Per trarre vantaggio dal momento di crisi economica, dal blog di Microsoft Office Live Small Business i consigli per i piccoli imprenditori: in primis, puntare sul Marketing

Shopping online: c’è ottimismo nell’aria

Secondo l’ultimo studio Forrester, la maggior parte dei rivenditori online si rivela alquanto ottimista sul futuro immediato del proprio business, giudicato più resistente del canale tradizionale

Dal Marketing al Societing

Il marketing, strumento con cui l’impresa si relaziona al mercato per interpretarne la domanda e offrire prodotti e servizi in sintonia con i bisogni e […]

E-Commerce: le Pmi migrano sul Web

Il boom delle piccole attività online è un fenomeno sempre più frequente, ma i numeri sono ancora irrilevanti rispetto all’intero movimento economico: le Pmi possono trainare il cambiamento

Antitrust Ue: Yahoo! + Google, rischio monopolio?

L’Authority europea per la tutela del libero mercato ha aperto un’indagine preliminare per verificare che l’accordo di partnership tra i due colossi Google e Yahoo! non abbia effetti dannosi sulla concorrenza