Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

La tua azienda si sente una community?

Ho sempre pensato che, come inizio di un articolo o di un post, la frase “il mondo è cambiato” sarebbe stato sinonimo di invecchiamento del […]

Fatturazione delle inserzioni pubblicitarie

Per determinare il trattamento IVA a cui assoggettare le prestazioni pubblicitarie, occorre far riferimento a due criteri diversi: il domicilio e la posizione giuridica del […]

Social Marketing: cresce il potere dei blog?

Le recensioni disponibili all’interno di blog possono influenzare fortemente gli acquisti in Rete: il trend emerge da uno studio di Jupiter Research su blog e social networks

LinkedIn Surveys, per indagini aziendali

Lanciato da LinkedIn un nuovo servizio, LinkedIn Surveys, tramite cui marketer e investitori potranno sottoporre ad uno specifico gruppo di professionisti il proprio sondaggio

Pubblicità web: crisi sì crisi no

I dati emersi da uno studio americano mostrano come anche il settore del mercato pubblicitario on-line mostra segni di crisi, nel secondo trimestre di questo 2008 il calo è stato del 0.3%

Google e MySpace puntano agli inserzionisti online

Sembrano voler entrare nelle grazie degli inserzionisti online Google, che collaborerà con Click Forensics contro i click fraudolenti e MySpace, che lancia MyAds, una nuova piattaforma per il social advertising