Web Analytics, alleata delle Pmi
Breve viaggio nella Web Analytics: cosa è, a cosa serve e perché può aiutare le Pmi con il monitoraggio mirato dei dati statistici.
Breve viaggio nella Web Analytics: cosa è, a cosa serve e perché può aiutare le Pmi con il monitoraggio mirato dei dati statistici.
Alla luce della nuova nomina a Ceo di Yahoo! di Carol Bartz si riaprono le porte per il possibile accordo tra la società e Microsoft, nel quale potrebbe subentrare anche AOL
Near London è il recente software realizzato da Alex Wrottsley, imprenditore specializzato in piattaforme multimediali, che permette di fare acquisti online tramite le potenzialità virtuali […]
In attesa del summit internazionale sulla comunicazione che si terrà a Roma l’11 e il 12 marzo, Lorenzo Sassoli De Bianchi non parla di crisi della carta stampata ma di opportunità per nuove soluzioni
Indagini dimostrano che i responsabili marketing d’impresa dovrebbero misurare più efficacemente impatto e ROI di una campagna promozionale, con strumenti ad hoc
«Preferisci 10 amici o 10 morsi di panino?» con questo slogan il famoso fast food, Burger King, ha lanciato una originale campagna pubblicitaria dedicata all'ormai […]
L’importanza che la forza vendita riveste nelle strategie di Marketing Mix.
Secondo Ad-ology Research le Pmi non prevedono alcun taglio nelle spese previste per le campagne pubblicitarie, investiranno soprattutto in reti sociali, email e siti web aziendali puntando alla lead generation
Il Parlamento Europea ho sollecitato gli Stati Membri ad adottare misure volte a scongiurare pratiche commerciali sleali e pubblicità ingannevole per aziende e consumatori
La Commissione Europea ha lanciato una massiccia campagna di comunicazione per una serie di eventi che si terranno nel 2009, denominato Anno europeo della creatività […]
Netcipia è un utile strumento per creare con semplicità pagine web e, allo stesso tempo, avviare dei canali comunicativi su più livelli, internamente o esternamente. […]
“It’s Everybody’s Business”: al via la nuova campagna pubblicitaria di Microsoft per rilanciare la tecnologia al servizio del business aziendale
Investimenti, opportunità e sviluppo tecnico: a che punto è l’e-Commerce? Proviamo a fare il bilancio del 2008 con Roberto Liscia, Presidente di NETCOMM
Se il 2008 è stato contrassegnato dai Social network il 2009 sarà l’anno degli Aggregation network. Che differenza c’è? Dal punto di vista degli strumenti […]
A inizio anno, in fase di definizione di nuove strategie dopo i consuntivi di fine stagione, cerchiamo di cogliere qualche spunto dallo Stato della Blogosfera […]
Entra finalmente a regime lo strumento per la rilevazione delle informazioni che riguardano la fruizione di media online. I punti di forza sono una comunità ampia e differenti metodi di rilevazione
Agli albori dell'industrializzazione i problemi tecnici e quelli della produzione assorbivano la maggior parte degli sforzi imprenditoriali. Gli aspetti della commercializzazione e della gestione economica […]
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, sotto l’albero sarebbe utile trovare qualche utile consiglio per cominciare il nuovo anno regalando nuova linfa al nostro business e […]
Google batte tutti nel mercato dell’advertising online, con DoubleClick e Google AdSense si aggiudica il 56,5% di share, seguita a grande distanza da Aol, Yahoo! e Microsoft
Abbiamo parlato di recente di quanto si sia diffusa tra le aziende l’abitudine di distribuire i buoni pasto tra gli impiegati, in sostituzione del servizio […]
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: