Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

B-KiN, il CRM Software-as-a-Service

Tra le soluzioni SaaS (Software-as-a-Service) pensate per offrire un servizio di CRM, spicca per flessibilità  ed economicità  B-KiN che può essere “noleggiato” a 19 euro […]

Advertising: 2008 in sordina ma ripresa nel 2009

Si stima che il mercato italiano della Pubblicità beneficierà per il prossimo anno di grandi investimenti, soprattutto per quanto riguarda Internet e canali digitali. Intanto, però, il 2008 si chiude con un calo dell’1.1%

Luci e ombre del Macworld Expo 2009

Mancano poche settimane al consueto appuntamento del Macworld Expo, importante fiera internazionale dove Apple e moltissime aziende partner mostrano al pubblico i nuovi prodotti ed […]

Pubblicità online: gli utenti sono “tolleranti”

Consentire ai propri utenti di eliminare la pubblicità dal proprio sito preferito, a fronte di un abbonamento mensile? Un accorgimento inutile secondo AdAge, pochi sono davvero disposti a pagare il servizio

Pubblicità mobile: 1mld gli sms nel 2008

Dall’ultimo studio del Politecnico di Milano è emerso come il setore della pubblicità mobile stia crescendo rapidamente, un miliardo gli Sms pubblicitari inviati dalle aziende ai consumatori nel 2008

Cresce la moneta elettronica, anche in azienda

Sono ben 67 milioni le carte di credito in circolazione nel nostro Paese, con una crescita del 12% rispetto all’anno precedente. Più di 600 mila prepagate sono state usate come carte aziendali

eCommerce: il potere dei motori di ricerca

Da una recente ricerca commissionata da SEMS, agenzia specializzata nella promozione attraverso i motori di ricerca, e condotta da OTO Research, sarebbe emerso che sono […]