Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Self-marketing: impara a farti conoscere

In un mercato in rapida evoluzione come quello attuale, il self-marketing inteso come capacità  di farsi conoscere, è oggi un elemento professionale molto rilevante per […]

Business Social Networking

I motivi per sfruttare il Business Web 2.0: lo sviluppo innovativo delle reti sociali, dentro e fuori l’azienda, per fare Marketing ma anche per imporsi su un mercato sempre più interattivo

L’advertising su Facebook non decolla

Facebook, il social network più popolare del momento e con 130 milioni di utenti è considerato oggi il simbolo della socialità  in Rete, ma non […]

Dal Parlamento UE, sì al Commercio online

Il Parlamento Europeo sollecita l’avvio di nuove iniziative per la valorizzazione del commercio online, identificando in questo un valido strumento per promuovere le transazioni internazionali e lo sviluppo delle Pmi

Consigli per un email marketing efficace

L’email marketing costituisce uno strumento oggi indispensabile per qualsiasi ufficio e reparto marketing. Esistono dei “trucchi” che ci vengono suggeriti da alcuni pionieri della disciplina, […]

Facebook, cinque anni… di business

Facebook compie cinque anni festeggiando i suoi oltre 150 milioni di utenti. Nonostante le critiche, il portale ha aperto numerosi nuovi canali di comunicazione, utili anche in ambito business

Facebook: una miniera per il marketing

Facebook potrebbe presto divenire una vera e propria miniera d’oro per le ricerche di mercato, permettendo di abbattere drasticamente costi e tempi. A rivelarlo, il quotidiano inglese Guardian

Pmi, blog e community virtuali: valore e profitto

Il Web 2.0 abilita gli utenti alla comunicazione “all-to-all” e le grandi aziende sfruttano già questo canale per il proprio business. La stessa opportunità è disponibile per le Pmi, ma con qualche accortezza in più

Il marketing per i piccoli imprenditori

Fare Marketing – Il Marketing semplice per la piccola impresa, libro pratico e di scorrevole lettura di Andrea Riccio, imprenditore sardo esperto di marketing management. […]

Web Advertising e Blog, questione di fiducia

Nel mondo del Web, i blog attraggono ogni anno un numero di utenti sempre maggiore. Non solo, i navigatori si fidano sempre di più dei giudizi in essi contenuti e su questi basano i propri acquisti

Il sito aziendale: consigli di web design

L’obiettivo di qualsiasi pagina Web è la comunicazione, anche e soprattutto nel caso di un sito aziendale. Di fatto, si tenta di comunicare – attraverso […]