Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Facebook: vanity URL e business

Da domani sarà possibile personalizzare l’URL del proprio account Facebook inserendovi nome o nickname: più visibilità per i contenuti ma anche rischio cybersquatting

Pubblicità Web: avanza il pay-per-lead

Il pay-per-lead porta direttamente nei CRM nominativi di contatti commerciali che hanno chiesto informazioni su prodotti o servizi della propria azienda e si paga solo per i risultati

Nuovi domini web, 2 imprese su 3 li ignorano

La maggior parte delle aziende non è a conoscenza della liberalizzazione dei domini internet, che permetterà presto di utilizzare il proprio nome nei siti web aziendali al posto delle classiche estensioni. L’indagine Future Laboratory

Marketing e Fumetto: un binomio possibile?

Il noto fumettista americano Scott McCloud definisce il fumetto come: “Immagini e altre figure giustapposte in una deliberata sequenza”. Con questa definizione, McCloud ci suggerisce […]

IAB promuove l’Advertising su UGC e social media

Lo IAB Europe, con il nuovo comitato IAB User-Generated Content & Social Media Committee, promuove l’utilizzo dei contenuti auto-prodotti e i social media come strumenti in ambito advertising ed emana le proprie metriche

ADV: non solo Web 2.0

Interattività, mobile advertising e realtà aumentata: le aziende si ingegnano per fidelizzare il cliente reloaded, infedele e con pretese

ADV: non solo Web 2.0 – 3

Interattività, mobile advertising e realtà aumentata: le aziende si ingegnano per fidelizzare il cliente reloaded, infedele e con pretese

EBA Forum 2009: il Marketing per Pmi 2.0

Apre oggi i battenti a Milano presso la Casa dell’Energia l’edizione 2009 di EBA Forum, evento pensato per le Pmi che vogliono approfondire le opportunità e gli strumenti del Marketing online

Facebook e Twitter, quali opportunità di business?

Cresce la diffusione dei social network , in particolare di Facebook e Twitter, creando nuove opportunità di business per le imprese, soprattutto per quanto concerne la pubblicità e la visibilità del marchio