Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Campagne marketing, come misurarle?

Misurare il marketing significa capire se una campagna ha realmente riscosso successo e se gli investimenti sono andati a buon fine. Ma quali sono i parametri di misurazione?

Email Marketing in calo: strategie da rivedere?

L’efficacia delle email pubblicitarie potrebbe essere in crisi: in calo il numero di messaggi letti dagli iscritti a newsletter e mailing list nel 2008. A lanciare l’allarme è l’Email Marketing Metrics Report di MailerMailer

e-Commerce creativo per Pmi di successo

Strumenti e canali di vendita ai giorni nostri: servizi personalizzati e sempre più creativi per aziende che mettono i consumatori al centro della propria strategia di e-Commerce

Twitter e Facebook, Eldorado del Marketing

Followers Twitter al miglior offerente, box pubblicitari su Facebook e introiti da capogiro: questo lo scenario emergente nel panorama Social Networks. Per la gioia di aziende e marketers

Advertising mobile? Passa per iPhone e Facebook

La pubblicità sui dispositivi mobili vede moltiplicarsi le sue potenzialità grazie al boom iPhone e smartphone e soprattutto Facebook e social netowork. Fino ad ora, invece, stentava a decollare. Cambio di rotta?

Marketing: Twitter in azienda? Manager USA scettici

Secondo una ricerca UberCEO.com, i 100 più importanti CEO statunitensi danno poca rilevanza a blog e social network, in controtendenza con chi ritiene Twitter e simili strumenti di comunicazione di massa del futuro

Google AdSense per applicazioni mobili

Google ha lanciato AdSense for Mobile Applications, un nuovo servizio per il mondo dell’advertising su dispositivi mobili che permetterà agli sviluppatori di di creare applicazioni per iPhone e per smartphone dotati di Google Android

L’innovazione che viene dal basso

Chi vuol essere competitivo nel proprio mercato deve innovare prestando attenzione ai suggerimenti che provengono dal basso, ovvero da clienti e utenti. Si tratta del […]

Comunicare l’impresa con Wikipedia

Wikipedia influisce sulla percezione degli utenti che ricercano informazioni su aziende in Rete. Interagire con la sua vastissima community permette infatti di migliorare il posizionamento […]

Mobile Content & Internet, business del futuro?

Si è tenuto in questi giorni a Milano il convegno “Mobile Content & Internet: niente è più come prima!” che ha analizzato le dinamiche del mercato e le tendenze dei consumatori, sulle quali basare i modelli di business futuri

SugarCRM: piattaforma open source web-oriented

La fidelizzazione della clientela dovrebbe essere considerata come uno dei momenti chiave della progettazione aziendale, anche se non appare priva di difficoltà  la definizione di […]