IAB Forum, Pubblicità Web anti-crisi: +10,5%
Internet: soluzione ideale per uscire dalla crisi. Allo IAB Forum, i nuovi approcci dell’advertising in un mercato sempre più “social media”
Internet: soluzione ideale per uscire dalla crisi. Allo IAB Forum, i nuovi approcci dell’advertising in un mercato sempre più “social media”
Quando Philip Kotler parla di Marketing non resta che sedersi ed ascoltare. In occasione del World Marketing and Sales Forum, organizzato il 16 e 17 […]
Apre oggi i battenti a Roma la tappa estiva dello IAB Forum: obiettivo, far comprendere alle imprese le potenzialità dell’Advertising online soprattutto in tempo di crisi economica
Recenti statistiche confermano il trend di crescita del marketing e dell’advertising online, +10%. Crolla il mercato tradizionale che nel 2009 potrebbe chiudere con un -8.5%
Misurare il marketing significa capire se una campagna ha realmente riscosso successo e se gli investimenti sono andati a buon fine. Ma quali sono i parametri di misurazione?
L’efficacia delle email pubblicitarie potrebbe essere in crisi: in calo il numero di messaggi letti dagli iscritti a newsletter e mailing list nel 2008. A lanciare l’allarme è l’Email Marketing Metrics Report di MailerMailer
L’esperto di Rete e social media Luca Conti- probabilmente noto a molti per il blog Pandemia.info e per le sue attività di divulgatore – sta […]
Strumenti e canali di vendita ai giorni nostri: servizi personalizzati e sempre più creativi per aziende che mettono i consumatori al centro della propria strategia di e-Commerce
Followers Twitter al miglior offerente, box pubblicitari su Facebook e introiti da capogiro: questo lo scenario emergente nel panorama Social Networks. Per la gioia di aziende e marketers
Anche in caso di vendite online, le imprese che di cimentano in questo business devono tenere a mente che esiste una tutela minima offerta dalla […]
L’Ad di eCircle, Lars Woessner, sintetizza in 10 regole d’oro i suggerimenti chiave per campagne marketing via newsletter ed email di successo
In uno scenario di mercato sempre più dominato dalle positive “infiltrazioni” delle logiche 2.0, il fenomeno dei Social Network non poteva restare fuori dai giochi nella gestione clienti
Jeremya Owyang social media analyst di Forrester, ha tentato di descrivere le fasi storiche del Social Web. Owyang ipotizza l'esistenza di 5 fasi in parte […]
La pubblicità sui dispositivi mobili vede moltiplicarsi le sue potenzialità grazie al boom iPhone e smartphone e soprattutto Facebook e social netowork. Fino ad ora, invece, stentava a decollare. Cambio di rotta?
Secondo una ricerca UberCEO.com, i 100 più importanti CEO statunitensi danno poca rilevanza a blog e social network, in controtendenza con chi ritiene Twitter e simili strumenti di comunicazione di massa del futuro
Google ha lanciato AdSense for Mobile Applications, un nuovo servizio per il mondo dell’advertising su dispositivi mobili che permetterà agli sviluppatori di di creare applicazioni per iPhone e per smartphone dotati di Google Android
Chi vuol essere competitivo nel proprio mercato deve innovare prestando attenzione ai suggerimenti che provengono dal basso, ovvero da clienti e utenti. Si tratta del […]
DEM e pubblicità possono irritare l’utente, che preferisce le newsletter informative. Premiati soprattutto i social network. Analisi di scenario e prospettive commerciali
Le minacce informatiche ora passano anche attraverso la pubblicità sponsorizzata sui motori di ricerca. Il malware Gumblar, in particolare, sfruttando Google Ads tramite un codice […]
Wikipedia influisce sulla percezione degli utenti che ricercano informazioni su aziende in Rete. Interagire con la sua vastissima community permette infatti di migliorare il posizionamento […]
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: