Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Anche l’email marketing ha il suo glossario

L’email marketing è ormai una metodologia di comunicazione basata sulla rete tra le più diffuse tra le imprese, il suo gergo però a volte risulta poco comprensibile, una breve guida per destreggiarsi in questo glossario

Microsoft-Yahoo, accordo raggiunto!

Microsoft-Yahoo, arriva finalmente l’intesa, secondo la quale i due lavoreranno insieme per utilizzare un solo motore di ricerca (Bing di Microsoft) e lanciare nuovi servizi pubblicitari

Web

Direct e Email Marketing: consigli pratici

La comunicazione è l’anima del successo, priorità per poter vendere e conquistare nuovi clienti. Nell’era della multicanalità, la soluzione chiave è ancora l’email

Paypal, pubbliche le nuove api

Aziende e privati potranno utilizzare paypal come metodo di pagamento per la vendita dei propri prodotti. L’azienda ha infatti annunciato il lancio delle proprie API pubbliche, disponibili da novembre

Forrester: 2,2 mld di persone online nel 2013

Nel 2013 il popolo di Internet sarà composto da 2,2 miliardi di persone e sarà concentrato per il 43% in Asia, con ripercussioni a livello sociale, politico ed economico da valutare con attenzione

Ecommerce, navigatori stressati dai siti lenti

In un mondo sempre più connesso attraverso la larga banda i navigatori si dichiarano stressati da lenti caricamenti e lunghe attese. E’ web-stress, ma incide sul successo di siti e applicazioni di e-commerce

Web Advertising, al via lo IAB Forum

Apre oggi i battenti a Roma la tappa estiva dello IAB Forum: obiettivo, far comprendere alle imprese le potenzialità dell’Advertising online soprattutto in tempo di crisi economica

La pubblicità viaggia via IP

Recenti statistiche confermano il trend di crescita del marketing e dell’advertising online, +10%. Crolla il mercato tradizionale che nel 2009 potrebbe chiudere con un -8.5%