Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Marketing: 2010, anno dei social media

Gli analisti prevedono una crescita esponenziale nell’utilizzo dei social media in ambito Marketing: secondo uno studio Unisfair, 3/4 degli investitori sta pianificando un maggiore sfruttamento dei social media per il 2010

Google si lancia nell’ad exchange con DoubleClick

Google lancia DoubleClick ad exchange, un mercato azionario per inserzioni pubblicitarie online che permetterà la compravendita di spazi di tipo “display ads” su Internet con un meccanisto tipo asta

Facebook

Facebook Apps: più potenza al proprio business

Le cosiddette Facebook Application possono dare una marcia in più al business online, offrendo un livello di interazione che si traduce in maggiori vendite e consapevolezza dei prodotti

Quando il cellulare trasforma il lavoro

Peter V. Brett, americano di 36 anni, è diventato uno scrittore professionista scrivendo il suo primo romanzo sulla tastiera di un cellulare. Brett ha lavorato […]

Email Marketing

Email Marketing: problemi e soluzioni

Come realizzare campagne di Email Marketing di successo affidandosi all’IT? Meglio fare da sè con software proprietari o affidarsi all’outsourcing? Consigli pratici e soluzioni per Pmi

Google Fast Flip: introiti per editori online?

Google sta per lanciare attraverso i suoi Labs un nuovo servizio, mirato a rendere più pratica e veloce la consultazione della news e che promette di far dividere con gli editori gli incassi ottenuti con i banner publicitari

Advertising e fiducia: le opinioni contano

Di tutte le forme di advertising presenti sul web, sono le opinioni personali di altri consumatori a decretare la fiducia nell’acquisto di un prodotto. Ultimi banner e video on-line

UE: il 55% dei siti eCommerce è fuorilegge

Il 55% dei siti di e-commerce non risulta in regola con i più basilari dettami che regolamentano anche il commercio tradizionale, a rivelarlo un’indagine della Commissione Europea che chiede maggiore tutela dei clienti