Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Google Editions: libreria ebook online dal 2010

Se è vero che tutto che Google tocca diventa oro, allora anche il mercato degli eBook è destinato a fare boom: dal 2010, il suo marketplace online Google Editions, offirà un catalogo di 500mila testi a prezzi stabiliti con gli editori

Nielsen: Pubblicità in Italia? Bene solo il Web

Tempi duri per gli investimenti pubblicitari, secondo Nielsen: in Italia, nei primi 8 mesi del 2009, vi è stata una contrazione complessiva -16,4%. In controtendenza solo i canali innovativi come Web e “Out of Home TV”

eCommerce B2C: focus sulla realtà  italiana

L’eCommerce B2C (Business to Consumer) rappresenta uno strumento tecnologicamente avanzato, tipicamente inteso come il complesso delle transazioni per lo scambio commerciale via Web di servizi […]

Webtrends annuncia Analytics 9

Approda in Italia Analytics 9, la soluzione di customer intelligence di Webtrends che offre ad aziende e operatori adv un monitoraggio ancora più approfondito, interfaccia semplice e potenti strumenti di analytics

Editoria web in Italia, tra giornalismo e pubblicità

Giornalismo in Rete e Advertising online, uniche leve per risollevare Editoria e Mercato della Pubblicità. Occorre però regolamentare per garantire qualità e definire i modelli di business, compreso il ruolo di Google News