Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Windows 7: competitor soltanto di Vista?

Buone e cattive notizie per Microsoft sul debutto del nuovo sistema operativo Windows 7. NetApplications, azienda che si occupa tra le altre cose di fornire […]

Modelli editoriali ibridi per l’editoria

La crisi generale delle vendite e dei lettori della carta stampata potrebbe essere ammortizzata con modelli editoriali che integrano notizie gratuite e a pagamento. La […]

Crisi: consumatori più consapevoli e responsabili

Come effetto “virtuoso” della crisi, il consumatore diventa più consapevole e responsabile rispetto al passato. Alle aziende produttrici il compito di investire quindi in qualità e innovazione

Amazon PayPhrase semplifica l’e-Commerce

L’e-Shopping diventa più sicuro con il servizio PayPhrase di Amazon: una frase chiave e un Pin senza alcun dato bancario, quanto basta per effettuare acquisti online

Microsoft Windows Mobile Marketplace: quale futuro?

Con l’enorme successo dell’Application Store, Apple ha saputo creare un nuovo ed interessante modello economico legato alla vendita diretta delle applicazioni direttamente sullo smartphone. Un […]

Ricerca online pre-acquisti: 87% in Italia

Social Commerce: studi 2009 confermano l’influenza sulle scelte di acquisto dei consumatori dei giudizi espressi via Internet: un fenomeno boom proprio tra gli italiani

Google Analytics, servizio migliorato

Per verificare con maggiore cura il numero e la provenienza di navigatori del sito web aziendale, Google aggiorna Analytics con nuove caratteristiche e funzionalità