La svolta di Google: con Nexus One e Web Store si evolve l’offerta di mercato
Con la presentazione del “Nexus One“, non sarà più la stessa Google che conosciamo da sempre: nel senso che dopo il lancio del primo smartphone […]
Con la presentazione del “Nexus One“, non sarà più la stessa Google che conosciamo da sempre: nel senso che dopo il lancio del primo smartphone […]
Con provvedimento del 3 dicembre 2009 il Garante per la protezione dei dati personali è intervenuto in materia di Telemarketing, a seguito di numerose segnalazioni […]
Nella Top 15 2009 di ICEcat.biz sui marchi IT di maggior successo nel canale online, in testa troviamo HP seguita da Sony e Toshiba
La fiducia dei consumatori oggi passa per i social media come forum e blog. Questi strumenti sono diventati ormai spazi strategici, per scambiare informazioni e […]
Dall’In-store & Consumer Forum dei giorni scorsi è emerso come siano mutate le abitudini di acquisto dei consumatori in tempo di crisi: ne consegue una revisione delle strategie di vendita per le aziende
Il XII Rapporto IEM sulla Comunicazione in Italia evidenzia le difficoltà di un settore in cui solo la creatività e l’innovazione tecnologica possono fungere da volano per traghettare il mercato fuori dalla crisi
Il futuro del marketing si intreccia alla cultura ecologista per creare un approccio alla comunicazione e alla pubblicità “sostenibile”. Il Green marketing è uno strumento […]
Nel mercato dell’editoria online, le notizie e la pubblicità locale sono due leve di marketing efficaci per raggiungere obiettivi di comunicazione, oltre che economici. In […]
Secondo un recente studio, messaggi promozionali precisi e rilevanti hanno una diretta incidenza sulle decisioni d’acquisto del cliente. Sono determinanti, dunque, per la sua fidelizzazione
Cresce il mercato dei nuovi media: Internet e new media digitali stimolano gli investimenti pubblicitari, ancora indietro i fatturati da contenuti premium: rapporto Osservatorio New Tv & Media della SoM PoliMi e Cefriel
Presentato nella sua versione definitiva alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma, Librazioni.it è una piattaforma di social commerce dedicata ai libri. […]
Il Garante Privacy vieta alle aziende di effettuare telefonate commerciali verso numerazioni ottenute casualmente: pur senza attingere a un elenco, è obbligatorio il consenso
Nell’era della condivisione 2.0, la possibile divulgazione di pareri negativi e informazioni sconvenienti mettono a rischio la reputazione aziendale. Ecco allora tornare il auge la moda degli “spazzini del Web”
Per aiutare le piccole imprese a lanciarsu sul mercato e-commerce, arriva in via ufficiale Google Checkout: un negozio completo pronto in cinque minuti
Abbiamo già avuto modo di presentare l’eCommerce B2C (Business to Consumer) a livello di realtà italiana, cercando di metterlo in relazione anche all’attuale situazione di […]
L’evento “Più libri più liberi” in programma a Roma dal 5 all’8 dicembre analizzerà il mercato dei contenuti digitali, con un focus su e-reader e nuovi fenomeni Internet
Come si può incrementare la produttività dei dipendenti rinsaldandone il rapporto con l’azienda: gratificandoli. Con servizi accessori che sempre più spesso includono anche ticket e […]
Il WIF – Webdesign International Festival, nota competizione di Webdesign europea vedrà l’Italia coinvolta come nazione partner. L’evento ha una portata internazionale. Le precedenti edizioni, […]
Un convegno organizzato da Websolute in collaborazione con l’Università di Urbino con lo scopo di indagare le tematiche legate al brand e al web 2.0: Branding 2.0, domani a Urbino
Non resta che il Web: ancora in stallo gli investimenti pubblicitari su stampa, secondo i dati dell’Osservatorio FCP: -23% da gennaio a settembre. Il futuro del’Advertising è sempre più online
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: