Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

WIF: come evolverà  la Digital User Experience?

Il WIF – Webdesign International Festival, nota competizione di Webdesign europea vedrà  l’Italia coinvolta come nazione partner. L’evento ha una portata internazionale. Le precedenti edizioni, […]

Branding 2.0: aziende, marchi e Web

Un convegno organizzato da Websolute in collaborazione con l’Università di Urbino con lo scopo di indagare le tematiche legate al brand e al web 2.0: Branding 2.0, domani a Urbino

Pubblicità: il futuro è l’editoria online

Non resta che il Web: ancora in stallo gli investimenti pubblicitari su stampa, secondo i dati dell’Osservatorio FCP: -23% da gennaio a settembre. Il futuro del’Advertising è sempre più online

Twitter verso un modello a pagamento?

In Giappone Twitter sembrerebbe prepararsi a un primo esperimento di account a pagamento; leggere i messaggi e le pagine degli utenti Premium sarà possibile solo previa sottoscrizione

Garante Privacy: stop allo Spam via Fax

Professionisti, dipendenti e perfino manager d’azienda saranno putroppo ben avvezzi ad una pratica ricorrente in ufficio: la ricezione sistematica di messaggi promozionali tramite Fax. Spesso […]

Bing vs Google: prospettive per editori online

Microsoft propone agli editori un distacco da Google per offrire, dietro ricompensa, i propri contenuti in esclusiva a Bing. Nuove prospettive all’orizzonte per le gli editori online?

Turismo online, nuovo business italiano

Oltre il 14% del mercato turistico tricolore è rappresentato da siti e portali on-line. L’Italia eccelle rispetto alla media europea con una spesa pro-capite di 1750 euro

Aziende, come cambia l’Advertising?

Cambiano le abitudini degli utenti, sempre più interessati a internet e alle reti sociali, secondo i dati analizzati da Nielsen, utili alle aziende per comprendere come modificare il proprio modo di fare pubblicità

Google AdWords Product Listing Ads nelle SERP

Google si prepara a inserire nei risultati delle ricerche i cosiddetti Product Listing Ads, annunci promozionali che suggeriscono l’acquisto diretto di un prodotto. La sfida con eBay diviene così diretta

Murdoch: stop a Google Ad e News…forse

Rupert Murdoch rinuncia alle campagne di advertising di Google, ma non solo. Via anche il traffico entrante dal motore di ricerca e ogni altro tipo di legame. Sara vero?

Email Marketing: sette errori da evitare

Quali sono gli errori da evitare quando ci si affida a campagne di Email Marketing per incrementare vendite o visibilità ? Ecco i sette consigli tratti […]