Microsoft e Yahoo!: ok da UE. Sfida a Google
Il via libera della UE all’unione Microsoft-Yahoo! chiude un’annosa vicenda che probabilmente porterà alla concretizzazione del primo vero rivale di Google nel campo della pubblicità e della ricerca Web
Il via libera della UE all’unione Microsoft-Yahoo! chiude un’annosa vicenda che probabilmente porterà alla concretizzazione del primo vero rivale di Google nel campo della pubblicità e della ricerca Web
Arriva anche in Italia 12designer.com, il portale per la realizzazione di progetti di comunicazione visuale – graphic design, web design e naming – il cui […]
Il nuovo Apple iPad è stato presentato come un Tablet Pc dedicato in primis agli e-Book, ma anche alla navigazione su internet e come piattaforma […]
Quali saranno le forze che guideranno il Digital marketing nel 2010? A questa domanda cerca di rispondere il report di 33 Digital. In primo piano la crisi e l’esplosione dei social media
Con l'introduzione nel mercato del nuovo iPad della Apple si aprono nuove opportunità di sviluppo per l'editoria digitale. Il primo ostacolo che gli editori devono […]
Si è svolta ieri a Milano l’edizione 2010 del Forum della Comunicazione digitale, per fare il punto sullo scenario italiano e ispirare iniziative imprenditoriali e progetti innovativi
Di chi è bravo nel business si dice “ha naso per gli affari”. Stando alle ultime tecniche di marketing basate sull’olfatto, chi vuole incrementare i propri affari può sfruttare anche quello dei clienti!
Polemiche tra gli utenti mobili “3” lettori di La Repubblica e Corriere della Sera: a sospresa, si sono visti addebitare 9 centesimi per pagina, anche senza proseguire nella consultazione online delle news!
Google renderà Gmail una piatatforma sociale, o quasi. I veli sul progetto dovrebbero cadere a breve. Una risposta concreta alla sfida lanciata da Facebook con la sua webmail Project Titan. Si aprono nuove prospettive per l’Advertising online?
L’Osservatorio sulla Multicanalità mostra una costante crescita dei consumatori multicanale. La multicanalità deve essere percepita come sempre più importante a livello di strategia aziendale
Disponibile online la nuova versione di ClickMeter, il servizio gratuito e illimitato per il monitoraggio dei click delle campagne pubblicitarie online. obiettivo, prevenire il fenomeno “click-fraud”
Nonostante la crisi, gli investimenti delle aziende italiane nel settore del mobile advertising sono cresciute nel 2009 del 20%. Alcune aziende si sono distinte per la loro capacità di sperimentare
Una strategia di marketing territoriale davvero efficace, da adottare per uscire dall’attuale situazione di crisi economica, potrebbe essere di natura glocal. “Glocal” significa infatti “pensare […]
La recente ricerca “2010 Marketing trends survey” realizzata da StrongMail, sugli investimenti in programmi di marketing che i manager intendono effettuare, rivela la forza di […]
L’Italia è solo 16esima nella top twenty dei paesi più attivi su Twitter, con lo 0,65% di utenti e opportunità di business contenute. Soltanto una questione di tempo?
Servizio gratuito di consulenza telefonica per i clienti di Google AdWords, grazie alla partnership con Visiant: redazione testi degli annunci, selezione keywords più adatte, analisi dei trend di ogni campagna
MailChimp è uno strumento che consente di impostare le proprie newsletter e campagne di comunicazione via email. Funziona completamente online, quindi basta registrarsi e si […]
Webtrends ha individuato quali saranno le cinque principali tendenze per il 2010 nel settore delle web analytics: integrazione, interazione, segmentazione, social media e applicazioni mobili
Una ricerca IBM mostra come i consumatori pretendano oggi dai negozi online più interattività, più informazioni e che queste siano differenziate a seconda degli strumenti usati per la connessione
Le piccole e medie imprese in crisi ripongono grande fiducia nell’e-commerce, ma devono ancora superare timori e preconcetti prima di coglierne i benefici
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: