Gestire newsletter e campagne di comunicazione online con MailChimp
MailChimp è uno strumento che consente di impostare le proprie newsletter e campagne di comunicazione via email. Funziona completamente online, quindi basta registrarsi e si […]
MailChimp è uno strumento che consente di impostare le proprie newsletter e campagne di comunicazione via email. Funziona completamente online, quindi basta registrarsi e si […]
Webtrends ha individuato quali saranno le cinque principali tendenze per il 2010 nel settore delle web analytics: integrazione, interazione, segmentazione, social media e applicazioni mobili
Una ricerca IBM mostra come i consumatori pretendano oggi dai negozi online più interattività, più informazioni e che queste siano differenziate a seconda degli strumenti usati per la connessione
Le piccole e medie imprese in crisi ripongono grande fiducia nell’e-commerce, ma devono ancora superare timori e preconcetti prima di coglierne i benefici
Con la presentazione del “Nexus One“, non sarà più la stessa Google che conosciamo da sempre: nel senso che dopo il lancio del primo smartphone […]
Con provvedimento del 3 dicembre 2009 il Garante per la protezione dei dati personali è intervenuto in materia di Telemarketing, a seguito di numerose segnalazioni […]
Nella Top 15 2009 di ICEcat.biz sui marchi IT di maggior successo nel canale online, in testa troviamo HP seguita da Sony e Toshiba
La fiducia dei consumatori oggi passa per i social media come forum e blog. Questi strumenti sono diventati ormai spazi strategici, per scambiare informazioni e […]
Dall’In-store & Consumer Forum dei giorni scorsi è emerso come siano mutate le abitudini di acquisto dei consumatori in tempo di crisi: ne consegue una revisione delle strategie di vendita per le aziende
Il XII Rapporto IEM sulla Comunicazione in Italia evidenzia le difficoltà di un settore in cui solo la creatività e l’innovazione tecnologica possono fungere da volano per traghettare il mercato fuori dalla crisi
Il futuro del marketing si intreccia alla cultura ecologista per creare un approccio alla comunicazione e alla pubblicità “sostenibile”. Il Green marketing è uno strumento […]
Nel mercato dell’editoria online, le notizie e la pubblicità locale sono due leve di marketing efficaci per raggiungere obiettivi di comunicazione, oltre che economici. In […]
Secondo un recente studio, messaggi promozionali precisi e rilevanti hanno una diretta incidenza sulle decisioni d’acquisto del cliente. Sono determinanti, dunque, per la sua fidelizzazione
Cresce il mercato dei nuovi media: Internet e new media digitali stimolano gli investimenti pubblicitari, ancora indietro i fatturati da contenuti premium: rapporto Osservatorio New Tv & Media della SoM PoliMi e Cefriel
Presentato nella sua versione definitiva alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma, Librazioni.it è una piattaforma di social commerce dedicata ai libri. […]
Il Garante Privacy vieta alle aziende di effettuare telefonate commerciali verso numerazioni ottenute casualmente: pur senza attingere a un elenco, è obbligatorio il consenso
Nell’era della condivisione 2.0, la possibile divulgazione di pareri negativi e informazioni sconvenienti mettono a rischio la reputazione aziendale. Ecco allora tornare il auge la moda degli “spazzini del Web”
Per aiutare le piccole imprese a lanciarsu sul mercato e-commerce, arriva in via ufficiale Google Checkout: un negozio completo pronto in cinque minuti
Abbiamo già avuto modo di presentare l’eCommerce B2C (Business to Consumer) a livello di realtà italiana, cercando di metterlo in relazione anche all’attuale situazione di […]
L’evento “Più libri più liberi” in programma a Roma dal 5 all’8 dicembre analizzerà il mercato dei contenuti digitali, con un focus su e-reader e nuovi fenomeni Internet
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: