Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Webtrends Mobile Analytics si aggiorna

Webtrends ha lanciato la nuova versione di Webtrends Mobile Analytics, per permettere alle aziende di ottimizzare le campagne e gli investimenti nel marketing mobile con un insieme di strumenti di analisi e misurazione

Dimensionamento della fase presale

La fase di prevendita assume grande importanza per la riuscita di un intero progetto. Tale frase assume carattere di estrema veridicità  specialmente in alcuni settori, […]

Microsoft e Yahoo!: ok da UE. Sfida a Google

Il via libera della UE all’unione Microsoft-Yahoo! chiude un’annosa vicenda che probabilmente porterà alla concretizzazione del primo vero rivale di Google nel campo della pubblicità e della ricerca Web

Digital marketing 2010: i dieci trend chiave

Quali saranno le forze che guideranno il Digital marketing nel 2010? A questa domanda cerca di rispondere il report di 33 Digital. In primo piano la crisi e l’esplosione dei social media

Il Marketing olfattivo

Di chi è bravo nel business si dice “ha naso per gli affari”. Stando alle ultime tecniche di marketing basate sull’olfatto, chi vuole incrementare i propri affari può sfruttare anche quello dei clienti!

Utenti 3 Italia: news online a pagamento?!

Polemiche tra gli utenti mobili “3” lettori di La Repubblica e Corriere della Sera: a sospresa, si sono visti addebitare 9 centesimi per pagina, anche senza proseguire nella consultazione online delle news!

Gmail social: risposta alla webmail di Facebook

Google renderà Gmail una piatatforma sociale, o quasi. I veli sul progetto dovrebbero cadere a breve. Una risposta concreta alla sfida lanciata da Facebook con la sua webmail Project Titan. Si aprono nuove prospettive per l’Advertising online?

Mobile Advertising: +20% di investimenti nel 2009

Nonostante la crisi, gli investimenti delle aziende italiane nel settore del mobile advertising sono cresciute nel 2009 del 20%. Alcune aziende si sono distinte per la loro capacità di sperimentare

Web marketing

Marketing glocale per uscire dalla crisi

Una strategia di marketing territoriale davvero efficace, da adottare per uscire dall’attuale situazione di crisi economica, potrebbe essere di natura glocal. “Glocal” significa infatti “pensare […]

Twitter: non è un business per Italiani

L’Italia è solo 16esima nella top twenty dei paesi più attivi su Twitter, con lo 0,65% di utenti e opportunità di business contenute. Soltanto una questione di tempo?

Google AdWords: gratis supporto telefonico

Servizio gratuito di consulenza telefonica per i clienti di Google AdWords, grazie alla partnership con Visiant: redazione testi degli annunci, selezione keywords più adatte, analisi dei trend di ogni campagna