SEKS204, analisi per campagne mirate a prova di Privacy!
Improntare le campagne pubblicitarie suoi reali bisogni, gusti ed esigenze degli utenti è fondamentale per qualunque azienda. Ma non sempre è facile registrare e analizzare […]
Improntare le campagne pubblicitarie suoi reali bisogni, gusti ed esigenze degli utenti è fondamentale per qualunque azienda. Ma non sempre è facile registrare e analizzare […]
L’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano ha presentato nei giorni scorsi il rapporto Marketing ti presento il Mobile?, […]
I messaggi commerciali arriveranno anche su Twitter: messaggi da 140 caratteri personalizzati in base alle preferenze degli utenti
La nuova piattaforma potrebbe rivoluzionare la pubblicità su cellulare, ma non riuscirà – nonstante il suo contributo – a colmare le grosse lacune nel settore Mobile Marketing
Google conferma: la velocità di un sito web è un fattore di ranking. In poche parole, più un sito è veloce e migliore sarà il suo posizionamento nelle SERP, con benefici in termini di visibilità
Il boom dei social network accelera le dinamiche evolutive del mercato dell’Informazione: l’editoria integra sempre più gli strumenti Web 2.0 e si moltiplicano le opportunità di Marketing
Dopo un 2009 tra alti e bassi, l’Advertising online mostra nell’ultimo trimestre un concreto segnale di ripresa. Il mercato resta però nelle mani di pochi player
Fra le applicazioni orientate alla vendita di servizi sul Web, White label rappresenta uno strumento versatile messo a disposizione dalle aziende per aumentare canali ed […]
Territorio d’eccellenza in tema di eco-sostenibilità soprattutto in quanto ad energia prodotta da fonti fotovoltaiche, l’Italia continua a credere nelle potenzialità della green economy, sperando […]
Dopo la pubblicazione delle nuove linee guida IAB volte a standardizzare linguaggi e procedure, per ridurre la complessità nel mercato pubblicitario, l’Italia apre un tavolo nazionale per l’implementazione sul territorio
Il 72% degli utenti Internet è iscritto a un social network (il 51% sceglie Facebook, mentre il 16% fa uso di reti professionali). Insites Consulting conferma una tendenza da non sottovalutare
Apple sarebbe in procinto di lanciare iAd, nuovo network pubblicitario con cui scalare il mercato dell’Advertising mobile, negli stessi giorni in cui sta per arrivare l’atteso iPad. Sfida a Google AdMob?
Nei prossimi giorni sarà disponibile su Google AdWords la nuova funzione “Re-Marketing”, pensata per gli inserzionisti che desiderano mantenere vivo il contatto con gli utenti
Al WAS 2010 tenutosi ieri a Milano, ampio spazio al fenomeno Social Network: focus su trend, metriche e potenzialità di Marketing per gli investimenti aziendali in Pubblicità Web
Facebook ha imposto nuove linee guida per le inserzioni pubblicitatie sul social network: niente più riferimenti a dati personali degli utenti, non pertinenti con l’annuncio. Obiettivo, innalzare la qualità dell’Advertising
Webtrends ha lanciatouna nuova versione di Analytics 9 per il monitoraggio dei dati di traffico delle campagne marketing su Facebook
Focus sui risvolti della senzenza UE sul caso “Brand LV su Adwords”: l’utilizzo improprio di marchi registrati da terzi come parole chiave nelle proprie campagne non è resposnabilità di Google ma lo è degli inserzionisti!
“Il profitto è frutto di clienti fidelizzati, che fanno buona pubblicità ai prodotti e portano gli amici come nuovi clienti”, diceva Edwards Deming indiscusso guru della qualità. Analisi delle strategie per il mercato intermedio
Google si prepara a lanciare un plug-in per i principali browser, con cui scegliere se essere o meno inclusi nel tracking statistico di Google Analytics
Le odierne strategie di Marketing integrano sempre più immediatezza e approccio social: il 2010 sarà un anno di transizione durante il quale aziende e operatori impareranno a sfruttare le nuove tecnologie a proprio vantaggio
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: