Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Marchi su Google Adwords: inserzionisti responsabili

Focus sui risvolti della senzenza UE sul caso “Brand LV su Adwords”: l’utilizzo improprio di marchi registrati da terzi come parole chiave nelle proprie campagne non è resposnabilità di Google ma lo è degli inserzionisti!

Il Trade Marketing

“Il profitto è frutto di clienti fidelizzati, che fanno buona pubblicità ai prodotti e portano gli amici come nuovi clienti”, diceva Edwards Deming indiscusso guru della qualità. Analisi delle strategie per il mercato intermedio

Marketing e Social Media: trend in crescita

Le odierne strategie di Marketing integrano sempre più immediatezza e approccio social: il 2010 sarà un anno di transizione durante il quale aziende e operatori impareranno a sfruttare le nuove tecnologie a proprio vantaggio

Facebook batte Google per visite

Negli Stati Uniti, storico sorpasso di Facebook nei confronti di Google: sul podio come sito più visitato nella scorsa settimana. In gioco, il potenziale pubblicitario di un’utenza sempre più estesa

Samsung e Nielsen misurano l’audience

Samsung e Nielsen propongono una nuova soluzione integrata per gli inserzionisti: uno strumento di misurazione dell’audience digitale in tempo reale, con i dati forniti da Samsung PROM nei report On Location di Nielsen

Informazione e Advertising online, quale futuro?

Fa il punto della situazione sull’informazione sul Web, il recente report “State of the News Media 2010”, tracciando anche le ripercussioni su Advertising online, misurazione e monetizzazione dei risultati

Google: motore ricerca TV …e pubblicità mirata!

Google starebbe testando un nuovo servizio per proporre pubblicità televisive mirate per i singoli utenti, che potranno ricercare canali su network tradizionali e canali online. Opportuntà per gli inserzionisti?

Siti aziendali: PageRank, un valore superato

Per Google, il PageRank è un parametro oramai superato e quindi sopravvalutato da molte aziende che ancora lo ritengono la cartina al tornasole della propria visibilità in Rete. Invece, può creare confusione

Una piattaforma per scrittori esordienti

Io scrittore è un torneo letterario che grazie al suo innovativo modello di business ideato da Stefano Mauri, presidente ed A.D. della casa editrice Mauri […]