Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Il rapporto tra Marketing & Mobile in Italia

L’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano ha presentato nei giorni scorsi il rapporto Marketing ti presento il Mobile?, […]

Twitter cede alla pubblicità

I messaggi commerciali arriveranno anche su Twitter: messaggi da 140 caratteri personalizzati in base alle preferenze degli utenti

Apple iAd: i limiti per il Mobile Marketing

La nuova piattaforma potrebbe rivoluzionare la pubblicità su cellulare, ma non riuscirà – nonstante il suo contributo – a colmare le grosse lacune nel settore Mobile Marketing

Advertising online in solida ripresa

Dopo un 2009 tra alti e bassi, l’Advertising online mostra nell’ultimo trimestre un concreto segnale di ripresa. Il mercato resta però nelle mani di pochi player

White label: il B2B2C Web-based

Fra le applicazioni orientate alla vendita di servizi sul Web, White label rappresenta uno strumento versatile messo a disposizione dalle aziende per aumentare canali ed […]

Advertising: l’Italia implementa le linee guida IAB

Dopo la pubblicazione delle nuove linee guida IAB volte a standardizzare linguaggi e procedure, per ridurre la complessità nel mercato pubblicitario, l’Italia apre un tavolo nazionale per l’implementazione sul territorio

Marketing: internauti sempre più social (72%)

Il 72% degli utenti Internet è iscritto a un social network (il 51% sceglie Facebook, mentre il 16% fa uso di reti professionali). Insites Consulting conferma una tendenza da non sottovalutare

Apple iAd: Advertising mobile, non solo iPad!

Apple sarebbe in procinto di lanciare iAd, nuovo network pubblicitario con cui scalare il mercato dell’Advertising mobile, negli stessi giorni in cui sta per arrivare l’atteso iPad. Sfida a Google AdMob?

Google Re-Marketing, in arrivo su AdWords

Nei prossimi giorni sarà disponibile su Google AdWords la nuova funzione “Re-Marketing”, pensata per gli inserzionisti che desiderano mantenere vivo il contatto con gli utenti

Pubblicità su Facebook: regole più restrittive

Facebook ha imposto nuove linee guida per le inserzioni pubblicitatie sul social network: niente più riferimenti a dati personali degli utenti, non pertinenti con l’annuncio. Obiettivo, innalzare la qualità dell’Advertising

Marchi su Google Adwords: inserzionisti responsabili

Focus sui risvolti della senzenza UE sul caso “Brand LV su Adwords”: l’utilizzo improprio di marchi registrati da terzi come parole chiave nelle proprie campagne non è resposnabilità di Google ma lo è degli inserzionisti!

Il Trade Marketing

“Il profitto è frutto di clienti fidelizzati, che fanno buona pubblicità ai prodotti e portano gli amici come nuovi clienti”, diceva Edwards Deming indiscusso guru della qualità. Analisi delle strategie per il mercato intermedio

Marketing e Social Media: trend in crescita

Le odierne strategie di Marketing integrano sempre più immediatezza e approccio social: il 2010 sarà un anno di transizione durante il quale aziende e operatori impareranno a sfruttare le nuove tecnologie a proprio vantaggio