Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Telemarketing: Registro diniego al via. E le aziende?

Approvato dal Consiglio dei Ministri il dpr per la definizione del “Registro delle opposizioni” al quale gli utenti potranno iscriversi per il diniego alla ricezione di chiamate di Telemarketing. Campagne delle aziende più efficaci?

Il rapporto tra Marketing & Mobile in Italia

L’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano ha presentato nei giorni scorsi il rapporto Marketing ti presento il Mobile?, […]

Twitter cede alla pubblicità

I messaggi commerciali arriveranno anche su Twitter: messaggi da 140 caratteri personalizzati in base alle preferenze degli utenti

Apple iAd: i limiti per il Mobile Marketing

La nuova piattaforma potrebbe rivoluzionare la pubblicità su cellulare, ma non riuscirà – nonstante il suo contributo – a colmare le grosse lacune nel settore Mobile Marketing

Advertising online in solida ripresa

Dopo un 2009 tra alti e bassi, l’Advertising online mostra nell’ultimo trimestre un concreto segnale di ripresa. Il mercato resta però nelle mani di pochi player

White label: il B2B2C Web-based

Fra le applicazioni orientate alla vendita di servizi sul Web, White label rappresenta uno strumento versatile messo a disposizione dalle aziende per aumentare canali ed […]

Advertising: l’Italia implementa le linee guida IAB

Dopo la pubblicazione delle nuove linee guida IAB volte a standardizzare linguaggi e procedure, per ridurre la complessità nel mercato pubblicitario, l’Italia apre un tavolo nazionale per l’implementazione sul territorio

Marketing: internauti sempre più social (72%)

Il 72% degli utenti Internet è iscritto a un social network (il 51% sceglie Facebook, mentre il 16% fa uso di reti professionali). Insites Consulting conferma una tendenza da non sottovalutare

Apple iAd: Advertising mobile, non solo iPad!

Apple sarebbe in procinto di lanciare iAd, nuovo network pubblicitario con cui scalare il mercato dell’Advertising mobile, negli stessi giorni in cui sta per arrivare l’atteso iPad. Sfida a Google AdMob?

Google Re-Marketing, in arrivo su AdWords

Nei prossimi giorni sarà disponibile su Google AdWords la nuova funzione “Re-Marketing”, pensata per gli inserzionisti che desiderano mantenere vivo il contatto con gli utenti

Pubblicità su Facebook: regole più restrittive

Facebook ha imposto nuove linee guida per le inserzioni pubblicitatie sul social network: niente più riferimenti a dati personali degli utenti, non pertinenti con l’annuncio. Obiettivo, innalzare la qualità dell’Advertising