Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Bankitalia: e-Commerce? Banche, esempio per le imprese

Solo un impresa su dieci vende beni e servizi online, soprattutto a causa della mancanza di controparti e della poca certezza sull’affidabilità. Solo le banche trainano il settore, fornendo servizi on-line nel 90% dei casi

Telemarketing: il silenzio assenso è legge

La disciplina sulle comunicazioni commerciali può adottare due sistemi diversi: opt-in (l’interessato decide se essere contattato o no per ricevere offerte e promozioni), oppure opt-out […]

e-Commerce su Facebook con iFanStore

Milyoni (pronunciato “Million” + “Eye”) è una start-up californiana che sta sviluppando e lanciando sul mercato una soluzione di commercio elettronico per le aziende, da […]

Marketing: il 60% del tempo online è Social e Mobile

Circa il 60% del tempo di navigazione online viene speso dagli utenti per accedere a siti di social network, canali su cui i professionisti del Marketing dovrebbero puntare, con un occhio di riguardo per il settore mobile

Open source: pronto SugarCRM 6

Novità  per chi, nel tempo, ha imparato ad apprezzare la soluzione CRM open source di Sugar. Sono passati ormai 5 anni dalla creazione di SugarForge, […]

Facebook “mi piace”: smentita pubblicità mirata

Per il Financial Times, Facebook è pronta a rilasciare il pulsante “mi piace” da inserire nei siti web, segnalando gradimento e gusti degli utenti: la società smentisce l’obiettivo nascosto del Behavioral Targeting

e-Commerce: Italia, siti web inadeguati

Rispetto al resto d’Europa, l’Italia è indietro in quanto a qualità dei siti di commercio elettronico e servizi online offerti dalle aziende: fatturato in netto calo

Telemarketing: Registro diniego al via. E le aziende?

Approvato dal Consiglio dei Ministri il dpr per la definizione del “Registro delle opposizioni” al quale gli utenti potranno iscriversi per il diniego alla ricezione di chiamate di Telemarketing. Campagne delle aziende più efficaci?