e-Commerce: con Criteo, l’utente torna e compra
Criteo, società di retargeting pubblicitario personalizzato, ha ottenuto un finanziamento di capitale di rischio da 7 milioni di dollari, che gli consentirà di proporsi su […]
Criteo, società di retargeting pubblicitario personalizzato, ha ottenuto un finanziamento di capitale di rischio da 7 milioni di dollari, che gli consentirà di proporsi su […]
La nuova Google Analytics Application Gallery rappresenta una sorta di marketplace per Analytics, dove SEO e sviluppatori possono reperire strumenti per migliorare l’efficacia delle misurazioni
Solo un impresa su dieci vende beni e servizi online, soprattutto a causa della mancanza di controparti e della poca certezza sull’affidabilità. Solo le banche trainano il settore, fornendo servizi on-line nel 90% dei casi
In arrivo nuovi strumenti Google a supporto delle attività di business delle aziende di medie e grandi dimensioni, grazie all’accordo di partnership siglato con e-GEOS, […]
Considerando i social media come la nuova frontiera per acquisire clienti, i pubblicitari online hanno già a disposizione diversi strumenti per gestire le campagne e […]
La disciplina sulle comunicazioni commerciali può adottare due sistemi diversi: opt-in (l’interessato decide se essere contattato o no per ricevere offerte e promozioni), oppure opt-out […]
Milyoni (pronunciato “Million” + “Eye”) è una start-up californiana che sta sviluppando e lanciando sul mercato una soluzione di commercio elettronico per le aziende, da […]
Tra il serio e il faceto, tutti i consigli pratici per una efficace gestione della corrispondenza con il cliente. Parola d’ordine, soddisfazione
Circa il 60% del tempo di navigazione online viene speso dagli utenti per accedere a siti di social network, canali su cui i professionisti del Marketing dovrebbero puntare, con un occhio di riguardo per il settore mobile
La piattaforma pubblicitaria di Google, AdWords, apporta nuovi servizi: il programma di certificazione, la ricerca web di partner certificati e le API a costo agevolato
Analisi del mercato italiano del commercio elettronico, lo studio Casaleggio Associati ne conferma il trend positivo
Il guru del management Soumitra Dutta, docente dell’Insead di Fontainebleau, una delle prime Business School al mondo, e con una concreta esperienza anche nel mondo […]
Ultimamente si sente molto parlare di Social Media Marketing (noi di HTML.it gli abbiamo dedicato anche un recente approfondimento), di Web Reputation, di coinvolgimento dei […]
Novità per chi, nel tempo, ha imparato ad apprezzare la soluzione CRM open source di Sugar. Sono passati ormai 5 anni dalla creazione di SugarForge, […]
Per il Financial Times, Facebook è pronta a rilasciare il pulsante “mi piace” da inserire nei siti web, segnalando gradimento e gusti degli utenti: la società smentisce l’obiettivo nascosto del Behavioral Targeting
Rispetto al resto d’Europa, l’Italia è indietro in quanto a qualità dei siti di commercio elettronico e servizi online offerti dalle aziende: fatturato in netto calo
Approvato dal Consiglio dei Ministri il dpr per la definizione del “Registro delle opposizioni” al quale gli utenti potranno iscriversi per il diniego alla ricezione di chiamate di Telemarketing. Campagne delle aziende più efficaci?
Webtrends ha aggiunto la funzionalità Segments alla soluzione Visitor Data Mart, un add-on per la profilazione individuale dei clienti che integra analytics via email, CRM, targetizzazione on-site e data-warehouse
Con il lancio della versione italiana di LinkedIn, i professionisti italiani potranno gestire online le relazioni lavorative e le collaborazioni sull’apripista delle reti sociali business
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: