Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

EBA Forum: di scena il Marketing digitale

Da oggi e fino al 14 maggio, fieramilanocity ospiterà la quinta edizione dell’EBA Forum, l’evento dedicato alle potenzialità del Marketing digitale. Tra i temi caldi, Mobile Marketing e New Media

Bankitalia: e-Commerce? Banche, esempio per le imprese

Solo un impresa su dieci vende beni e servizi online, soprattutto a causa della mancanza di controparti e della poca certezza sull’affidabilità. Solo le banche trainano il settore, fornendo servizi on-line nel 90% dei casi

Telemarketing: il silenzio assenso è legge

La disciplina sulle comunicazioni commerciali può adottare due sistemi diversi: opt-in (l’interessato decide se essere contattato o no per ricevere offerte e promozioni), oppure opt-out […]

e-Commerce su Facebook con iFanStore

Milyoni (pronunciato “Million” + “Eye”) è una start-up californiana che sta sviluppando e lanciando sul mercato una soluzione di commercio elettronico per le aziende, da […]

Marketing: il 60% del tempo online è Social e Mobile

Circa il 60% del tempo di navigazione online viene speso dagli utenti per accedere a siti di social network, canali su cui i professionisti del Marketing dovrebbero puntare, con un occhio di riguardo per il settore mobile

Open source: pronto SugarCRM 6

Novità  per chi, nel tempo, ha imparato ad apprezzare la soluzione CRM open source di Sugar. Sono passati ormai 5 anni dalla creazione di SugarForge, […]

Facebook “mi piace”: smentita pubblicità mirata

Per il Financial Times, Facebook è pronta a rilasciare il pulsante “mi piace” da inserire nei siti web, segnalando gradimento e gusti degli utenti: la società smentisce l’obiettivo nascosto del Behavioral Targeting

e-Commerce: Italia, siti web inadeguati

Rispetto al resto d’Europa, l’Italia è indietro in quanto a qualità dei siti di commercio elettronico e servizi online offerti dalle aziende: fatturato in netto calo