Pubblicità e Marketing

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Le Pmi credono nell’advertising online

Le piccole imprese continuano ad incrementare le spese in search advertising anno dopo anno. Il trend si mantiene positivo grazie anche all’aumento del rapporto tra click e acquisti effettuati

Anche le aziende usano Tumblr

Il servizio di blogging offerto da Tumblr mostra ad oggi grande affluenza e ottime prospettive di crescita, presentandosi così come interessante strumento di marketing e pubblicitario per le aziende

Il brand conta, soprattutto in tempi di crisi

Un recente studio sulle attività di marketing delle aziende evidenzia come il brand sia un fattore strategico anche e soprattutto in tempo di crisi. Per la serie: la qualità riconosciuta paga

Le aziende tornano ad investire in Informatica

Mercato dei personal computer in forte rialzo nel Q2 2010, con sempre più aziende che si rivelano disposte a tornare ad investire in soluzioni informatiche, a tutto vantaggio dell’innovazione

Social network e business: l’Italia è in ritardo

Due aziende su cinque a livello mondiale acquisiscono nuovi clienti attraverso i social network, ma le italiane sembrano ancora esitare. Tuttavia, le Pmi si dimostrano più propense rispetto alle grandi aziende

IDC: Social media in crescita tra le aziende

Continua a crescere il mercato delle piattaforme sociali, anche tra le imprese, in quanto ponte strategico tra aziende e consumatori. Tra i principali player del mercato, IBM, Communispace e Telligent

Seat PG e Sky: pubblicità Pmi in serie B

Nuova importante opportunità di marketing per le Pmi italiane, che potranno farsi pubblicità su Sky in occasione del campionato di calcio di serie B 2010-2011, grazie al nuovo accordo tra Sky Italia e Seat P.G.

Facebook e Twitter come strumenti di business

Una ricerca Nielsen evidenzia la sempre maggiore capacità da parte dei social media di influenzare gli acquisti dei consumatori, rivelandosi così strumenti importanti nelle strategie di marketing

Temporary shop: tra marketing e vendita

“Minore il tempo, maggiore la fretta”: le vendite a tempo determinato scatenano l’urgenza dell’acquisto nel consumatore, prezzo il negozio ma anche sul Web