Consumatori: più consapevoli e digitali
Il modo di acquistare beni e servizi è cambiato. Ora il consumatore medio è più consapevole, attento alla qualità dei prodotti ed eticamente preparato. La fonte del passaparola diventa il web
Il modo di acquistare beni e servizi è cambiato. Ora il consumatore medio è più consapevole, attento alla qualità dei prodotti ed eticamente preparato. La fonte del passaparola diventa il web
L’indice Small Business Success Index (SBSI) mostra un calo d’interesse nei confronti della tecnologia da parte delle piccole attività. Cresce tuttavia l’interesse nelle soluzioni business online
Creare applicativi per i moderni smartphone può potenziare enormemente il business di qualunque azienda, con la possibilità di raggiungere un più vasto bacino di potenziali acquirenti
Importante novità che riguarda uno dei CRM SaaS più blasonati, il CRM on Demand di Oracle, è quella relativa al rilascio in produzione della nuova […]
Analisi delle conseguenze della nuova funzione di ricerca in termini di visibilità nelle SERP e profittabilità degli annunci Adwords
Twitter – il noto servizio di micro-blogging – amato negli USA e in crescita in Italia, tanto da spodestare MySpace e diventare il secondo social […]
Enterprise 2.0, nuove tecnologie e media sociali: tutti argomenti tanto attuali quanto ancora oscuri (da applicare) per molte Pmi italiane. Eppure, nell’immediato futuro potrebbe essere […]
Servizio clienti e assistenza in direzione della multicanalità: Internet, Telefono e Web 2.0, a richiederlo sono i consumatori italiani
La crisi è finita (… almeno così dicono gli esperti, che sperano in un futuro più roseo rispetto ai mesi appena trascorsi) ma per le […]
I siti di commercio elettronico potranno presto acquisire il nuovo “marchio UE” per garantire l’affidabilità dei servizi offerti. Un altro passo in avanti per le vendite transfrontaliere
Facebook Places (Luoghi) potrebbe essere utilizzato dalle Pmi come strumento per potenziare le attività di marketing
Si terrà a Milano nella settimana dal 20 al 24 settembre 2010 la Social Media Week, evento che si svolgerà a livello internazionale in contemporanea […]
«In guerra e in amore tutto è permesso…», ma anche nel Marketing!?
Google AdWords Campaign Experiments (ACE) è uno strumento tramite il quale ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie AdWords, effettuando una sorta di simulazione
Il mercato dei Social CRM è in fermento: ne è prova il primo “Magic Quadrant for Social CRM” pubblicato da Gartner lo scorso giugno che […]
La storia di Ryan Abood è la storia di un piccolo imprenditore che, partendo da una piccola realtà commerciale, grazie a Google ha raggiunto fatturati prima non immaginabili. Ma per conservare la sua fortuna ha dovuto lottare
Internet rappresenta oggi più che mai un potente strumento per ridare fiato alle aziende provate dalla crisi, grazie al quale far ripartire le vendite e trovare nuovi clienti. Il tutto a costi contenuti
Il Marketing 2.0 è sempre più social e connected: il punto sulle più efficaci strategie aziendali da mettere in attos
Il 23 settembre a Roma si terrà il seminario Contemporaney Direct and Interactive Marketing, momento di formazione e di incontro per chi quotidianamente opera nel […]
Pubblicità: rivolgersi ai giovanissimi sfuttando i giovanissimi? Più rischi che vantaggi: facciamo il punto sul Kid Marketing
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: