Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Il consumatore è multicanale

L’Osservatorio Multicanalità 2010 dipinge la popolazione italiana sempre più multicanale. Alle aziende il compito di adattare i propri modelli di business alle esigenze del nuovo target

Pmi confuse sull’advertising online

L’advertising online offre notevoli opportunità di crescita per le Pmi, occorre però saperle sfruttare al meglio. In un mondo digitale in continua evoluzione è bene affidarsi ai consigli degli esperti

Al via la nona edizione di Più Libri Più Liberi

Il mercato dell’Editoria sta attraversando una congiuntura delicata, in piena transizione verso l’integrazione delle nuove tecnologie nei processi produttivi ma soprattutto nella definizione di nuovi […]

Google modifica l’algoritmo per l’e-commerce

Google introduce importanti cambiamenti nell’algoritmo deputato al ranking dei negozi Web all’interno del proprio motore di ricerca, al fine di penalizzare i rivenditori meno autorevoli

Facebook: Page Analitycs per tutti

Facebook potenzia gli strumenti offerti per potenziare le proprie campagne: presto Pages Analitycs sarà infatti uno strumento a disposizione anche delle attività di più piccole dimensioni.

Google: strategie per aziende numero uno

Strategie vincenti di Google: aumento per tutti in busta paga per stimolarne la fidelizzazione. Il messaggio che passa è: valorizza il personale, è in salute, ha grandi ambizioni.

Se un portale è troppo lento, l’utente scappa

Gli utenti del Web sono sempre meno pazienti di fronte a portali troppo lenti o che non permettono di effettuare le operazioni in maniera snella. Per i portali business, la velocità fa quindi la differenza.

Black Friday al rialzo: sarà un buon Natale?

Arrivano i primi numeri relativi alle vendite avvenute nel Black Friday e si tratta di cifre incoraggianti, capaci di infondere una salutare dose di fiducia sullo shopping natalizio

Impresa Semplice lancia il contest per gli uffici

Impresa Semplice ha lanciato un simpatico contest, al quale si partecipa pubblicando le foto del proprio ufficio, pubblicizzandolo a costo zero. Il premio in palio per il “Best Office Award” è un pacchetto visibilità