Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Social network e Pmi: connubio possibile?

Per comprendere quanto l’utilizzo dei social network possa incidere sul business di un’impresa, PMI.it ha intervista Diego Vicamini, Country Manager di Euroffice.it.

Registro delle opposizioni: come iscriversi

Dal Garante per la Privacy giungono regole ed obblighi precisi che il Registro delle opposizioni impone alle società che si avvalgono del telemarketing per proporre offerte commerciali per via telefonica

Telemarketing: al via il registro delle opposizioni

Dal primo febbraio entra il vigore il tanto atteso registro pubblico delle opposizioni, ove depositare la richiesta di cancellazione dai registri del telemarketing. Insoddisfatte le associazioni dei consumatori

Mobile Marketing, +15% in Italia

Cresce in Italia il Mobile Marketing: +15% nel 2010. Una crescita supportata dalla diffusione degli smartphone pari al 35% (1 Italiano su 3).

Facebook trasforma i Like in pubblicità

Facebook offre una nuova opportunità ai brand che vogliono amplificare le azioni sociali o il passaparola: la possibilità di acquistare i “Mi piace” per potenziare i messaggi pubblicitari

Google annuncia Google Offers

Google si prepara ad entrare nel mondo dei buoni sconto attraverso il nuovo portale Google Offers, realizzato sulla falsariga del popolare servizio Groupon

Social Media

Social Media Marketing e ROI

Nel Social Media Marketing, il Ritorno sull’investimento non è immediatamente correlato all’aumento delle vendite ma piuttosto alla promozione del marchio: è il Social Media ROI.

Linkedin per il Social Media Marketing

Il social network professionale si è rinnovato nel 2010 sul modello Facebook con aggiornamenti in tempo reale, condivisione di immagini e video, Trending Links e ricerche salvabili: è il LinkedIN Signal.