Pubblicità e Marketing

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Business Analysis

La Business Analytics per il Marketing nelle Pmi

Gli strumenti di Business Analytics possono essere impiegati con profitto per le attività di Marketing: come e perchè applicarli in relazione allo studio di mercati e canali e alla gestione di clienti e strategie di pianificazione.

Multicanalità

Consumatori e acquisti multicanale

La maggior dei consumatori mostra un approccio multicanale agli acquisti, sfruttando sia le risorse disponibili online che i tradizionali canali offline: analisi eCircle.

La Mia Impresa Online: 27 mila le adesioni

Appare più che positivo il bilancio dei primi 6 mesi di vita dell’iniziativa La Mia Impresa Online.it; al suo attivo le registrazioni di oltre 27.000 Pmi, nonostante le polemiche.

Google GoMo

GoMo: Google porta le aziende nel mobile

Google GoMo intende motivare ed incentivare le aziende che fanno business attraverso Internet a creare portali fruibili correttamente anche attraverso dispositivi mobile, a tutto vantaggio del business.

Google Plus: pseudonimi per sfidare Facebook

Su Google Plus sarà possibile autenticarsi anche tramite nickname, a differenza di Facebook: riuscirnno gli pesudonimi a salvare il sociual network di Google come sperano le aziende dell’Advertising?

Social Networking

Le aziende italiane snobbano Facebook

Facebook rimane una risorsa preziosa per le aziende che intendono elevare la propria visibilità. Tuttavia, le aziende italiane sembrano ancora sottovalutare tale opportunità.

ebay

eBay lancia il progetto X.commerce

eBay ha annunciato il nuovo progetto X.commerce, un ecosistema aperto e completo in grado di offrire tutti gli strumenti necessari ad una gestione semplice e ottimale del commercio elettronico.

IAB: nel 2012 trionfo dell’ADV online

Digital Advertising: il 2012 segnerà il sorpasso dell’advertising online sulla pubblicità su carta stampata per volumi di investimento: ma l’Italia è pronta?

Google Plus: traffico in calo delude le attese

Google Plus convince a metà dopo l’exploit iniziale: l’accesso libero e senza invito ha incrementato il traffico ma con un trend instabile che ora rivela visite in calo vertiginoso: utenti freddi, aziende disinteressate…