Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli
Google Plus Local

Google Local: ricerche geolocalizzate per il business

Google + Local è il nuovo strumento per le ricerche geolocalizzate Web e Mobile in ottica social, in grado di integrare informazioni di business, valutazioni, recensioni e contenuti multimediali degli utenti.

Twiitter marketing

Twitter: i follower? Basta acquistarli

L’imprenditore digitale Marco Camisani riporta l’attenzione su follower Twitter e fan Facebook fasulli che spesso popolano le pagine sociali delle aziende, acquistati per pochi dollari online ma con conseguenze da non sottovalutare.

Weebly

Vetrina e-commerce con Weebly

Come rendere il sito aziendale una vetrina web completa e professionale, adatta anche per attività di vendita online: guida all’uso di Weebly, il CMS facile per le PMI.

Pinterest

Guida Pinterest: il nuovo modo di fare Social Business

I cinque consigli per rendere Pinterest uno strumento davvero utile alle aziende per fare social media marketing, posizionarsi sui motori di ricerca e fare e-commerce: guida pratica al social network topic-centric.

e-commerce

E-commerce in Italia 2012: gli strumenti web

Lo studio “E-commerce in Italia 2012” evidenzia potenzialità per le PMI e trend di crescita, facendo il punto sugli strumenti di promozione online più utilizzati dalle aziende italiane.

Facebook Timeline per le aziende

Da qualche tempo Facebook ha introdotto la Timeline obbligatoria non solo per i profili personali dei suoi utenti, ma anche per le pagine: la visualizzazione […]

social-networking

Social media ROI: una valutazione per le PMI

Calcolare il ROI sul social media prescelto per una PMI non è banale, ma un attento monitoraggio è comunque necessario: il parere degli esperti anche su come cambiare le formule per il ROI su SMM secondo le necessità.

Social Media Marketing

Il presente e il futuro del Marketing B2B

L’Osservatorio sul Marketing B2B in Italia sottolinea l’importanza degli strumenti Social Media e dei servizi Mobile, evidenziando le competenze più richieste: CRM e Customer Analytics.