Aziende e social media in Italia: Vodafone la più attiva
Sempre più utenti frequentano i social media e di conseguenza sono sempre più le aziende che fanno uso di questi mezzi di comunicazione per raggiungere […]
Sempre più utenti frequentano i social media e di conseguenza sono sempre più le aziende che fanno uso di questi mezzi di comunicazione per raggiungere […]
In una società sempre connessa, la scelta di canali digitali per promuovere e vendere, è una leva indispensabile per migliorare le performance nelle piccole e […]
L’e-commerce in Italia non è ancora un fenomeno di massa, anche se gli acquisti online attraggono sempre più clienti e consumatori attenti a sconti e […]
L’impatto dei Social Media sul Marketing delle PMI: le strategie di Web Analytics per sfruttare al meglio l’attività sui Social Networks accrescendone le potenzialità business.
Sono passati quasi otto mesi da quando su PMI.it ci siamo chiesti per la prima volta se per un’azienda sia conveniente investire in una pagina […]
Si basa sulle tecnologie e i componenti messi a disposizione da Hi Reply la nuova applicazione Hi Shop, soluzione per il marketing di prossimità che […]
Lo Smart Marketing punta ad un modello basato sulle piattaforme riutilizzabili piuttosto che sul tempo: migliori risultati a costi minori per le aziende, con la possibilità per i marketer di riuso del lavoro svolto.
La realtà aumentata sta conquistando spazi, ampliando le modalità di interazione degli utenti e le possibilità di personalizzazione delle offerte commerciali per le aziende. Su […]
Global Market Finder: l’importanza delle parole chiave per essere trovati dagli utenti e degli strumenti di web analytics per scegliere con cura i propri investimenti ed ottenere ritorni migliori.
Facebook è divenuto un prezioso strumento per le aziende che intendono rafforzare il rapporto con i clienti; Facebook non è solo una bella vetrina ma […]
Innovazione, comunicazione mirata e feedback costante, per ampliare l'orizzonte di mercato e la competitività : sono gli elementi di punta messi in pratica con successo da […]
I trend che cambieranno il Retail italiano nel prossimi anni (acquisto, vendita, pagamento e fidelizzazione clienti) grazie alle nuove tecnologie.
Social network in chiave business e marketing nella strategia di digital marketing: pagine aziendali su Google Plus a confronto con i profili delle imprese su Twitter.
Facebook Exchange, nuova piattaforma pubblicitaria per inserzionisti, con annunci mirati in tempo reale creati grazie al monitoraggio dei cookie durante la navigazione degli utenti.
Gli utenti amano acquistare online dai social network di image sharing come Pinterest: gli studi sul comportamento dei consumatori e i consigli per un e-commerce virale.
Twitter mette online il primo esperimento di Pagina Hashtag: in arrivo nuove opportunità per aziende e inserzionisti per promuovere eventi o prodotti.
I media digitali richiedono un approccio strategico e non tattico: impariamo a usare i modelli più utilizzati nelle business school per sfruttare il marketing digitale nella nostra impresa.
Google + Local è il nuovo strumento per le ricerche geolocalizzate Web e Mobile in ottica social, in grado di integrare informazioni di business, valutazioni, recensioni e contenuti multimediali degli utenti.
Come comunicano i siti di e-commerce? Ovvero, come percepiscono e valutano i consumatori online le comunicazioni via email o di digital marketing inviate dai portali […]
L’imprenditore digitale Marco Camisani riporta l’attenzione su follower Twitter e fan Facebook fasulli che spesso popolano le pagine sociali delle aziende, acquistati per pochi dollari online ma con conseguenze da non sottovalutare.
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: