Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Marketing Project Manager: professione in ascesa?

Il Marketing Project Manager gestisce attività  e risorse di diversa natura (economiche, umane, tecnologiche, conoscitive) per raggiungere gli obiettivi progettuali prefissati e monitora, controlla e […]

google

Google ranking penalizza concorrenza

Google nel mirino Antitrust per abuso di posizione dominante e concorrenza sleale a danno del ranking sul motore di ricerca dei servizi concorrenti, costretti ad acquistare spazi di advertising per migliorare il posizionamento.

Apple class action

Class Action Apple: risarcimento per la garanzia

Presentata class action contro Apple per mancata trasparenza sulla garanzia dei prodotti: l’azione legale promossa da Federconsumatori e Centro Tutela Consumatori e Utenti è volta a risarcire i clienti che hanno pagato per un servizio di cui già godevano gratuitamente.

advertising

Advertising Online: calano gli investimenti in Italia

Il rapporto Nielsen Economic e Media Outlook offre una interessante fotografia sull’andamento dell’Advertising in Italia, con un focus particolare su Internet: in calo gli investimenti nonostante l’espansione del bacino d’utenza.

Facebook

Pubblicità su Facebook: cambiano le regole

Facebook spiega le nuove regole per la pubblicità di inserzionisti e partner commerciali all’interno del social network: annunci mirati e in tempo reale senza violare la privacy degli utenti.

social media week

Social Media Week: a Torino il Business 2.0

Social Media Week, da Torino le opportunità di business in ottica 2.0, grazie a social network e comunicazione online: riflettori puntati su marketing digitale e start-up innovative.