E-commerce: l’assistenza in tempo reale fa la differenza
Aziende attive nel settore e-commerce, attenzione a non sottovalutare il servizio di assistenza ai clienti. Oltre ad efficaci e competitive soluzioni di vendita online, i […]
Aziende attive nel settore e-commerce, attenzione a non sottovalutare il servizio di assistenza ai clienti. Oltre ad efficaci e competitive soluzioni di vendita online, i […]
I Social Media aiutano le aziende a a conquistare nuovi clienti ed i consumatori a guadagnare sulle vendite promosse: i trend e i nuovi strumenti di affiliation di scena alla Social Media Week.
Aumenta il traffico Internet via smartphone ed aumentano i click sui banner pubblicitari: dopo il boom del 2011, il Mobile Advertising ha compiuto un nuovo […]
Foursquare ha rinnovato il proprio servizio integrandovi l’applicazione Foursquare For Business, ideale in contesti professionali per gestire promozioni o speciali disponendo di strumenti efficaci per […]
La comunicazione online attraverso blog e social media ha ottenuto sempre più attenzione negli ultimi anni fino a diventare una vera forma di investimento anche […]
Crolla il mercato della Pubblicità e anche l’Advertising Online fa fatica a compensare il calo degli investimenti: i dati Nielsen ed Agcom sull’andamento del mercato in Italia, dove emerge il Mobile.
Consumatori online e utenti Internet proteggono identità e abitudini di navigazione con funzioni di anti-tracciamento: una diffidenza che ostacola il Web Marketing e l’Advertising mirato.
Accordo tra Google e Yahoo! per il Web Advertising, mirato e contestuale grazie al tracciamento: nuove opportunità anche per le imprese online.
L’ultima versione di Microsoft Dynamics for Retail offre ancora maggiori opportunità ai retailer che desiderano offrire ai loro clienti una customer experience unica e completa, […]
Il New Marketing non può fare a meno delle emozioni perchè, come diceva Oscar Wilde, “posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni…”, perfetta sintesi del comportamento tipico del consumatore medio.
Meteo come canale pubblicitario, per l’offerta di prodotti e servizi correlati ma non solo: il trend e le strategie di marketing da sfruttare.
Tracciare gli IP e di memorizzare i cookie durante la navigazione web dei consumatori è legale, ma attenzione all’utilizzo scorretto dell’IP Tracking nell’e-Commerce per aumentare i prezzi, attuando così pratiche commerciali scorrette.
Soluzioni di marketing outbound in pochi click sono ora possibili grazie ad IrideCall, la soluzione innovativa di Almawave per le attività di comunicazione verso i […]
Il protocollo USB 3.0 entro metà 2013 compirà un importante passo in avanti, raddoppiando l’attuale velocità di trasferimento dati, raggiungendo la velocità di 10 Gbps […]
Sfatiamo i luoghi comuni sulle Pubbliche Relazioni e le persone che ci lavorano: ecco da vicino le strategie di questa realtà professionale e i trucchi del mestiere.
Con l’avvio del 2013 Aruba ha dato il via al “mese dell’e-commerce“, iniziativa che si sviluppa attraverso i canali social del gruppo al fine di […]
Internet e Web Marketing per le campagne elettorali: è il tema del nuovo libro “fare politica digitale”, un testo che non parla di politica ma di comunicazione, con interessanti spunti anche per le PMI.
Un webinar è un workshop in diretta streaming web che permette ad un pubblico in remoto di prendere parte ad un seminario professionale (marketing, comunicazione, […]
In Italia sono oltre 28 milioni gli utenti che utilizzano il Web e l’85,3% usa i social network abitualmente, il 7,8% in più rispetto al […]
Internet, nuove tecnologie e social network sono ormai entrati a far parte della nostra quotidianità e le imprese non possono non tenerne conto nell’elaborare le […]
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: