Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli
Marketing

Fondamenti di Marketing per PMI

Focus sulle diverse tipologie di Marketing applicato e le nuove correlazioni con l’Adversting e la Comunicazione: come agire canale per canale.

Commercio digitale

Il digitale nei negozi fisici: ora è tutto e-Commerce

Il futuro dell’E-Commerce è la rivoluzione di tutto il commercio: ciò che era prerogativa dei negozi digitali sta arrivando in quelli negozi fisici, urge quindi imparare a fondere il meglio dei due mondi in un’esperienza unica di rapporto con il cliente.

Gli annunci pubblicitari su Instagram

Instagram ha svelato nei giorni scorsi l’anteprima de nuovo annuncio pubblicitario sull’applicazione, dopo aver annunciato l’intenzione di aprirsi all’advertising. Gli annunci, visibili per l’utenza statunitense, […]

Ricerca Google e ADV: nuova sperimentazione

Alcuni utenti di Google stanno prendendo parte ad una sperimentazione che abbina le ricerche effettuate sul motore con la classica sponsorizzazione display qualora l’oggetto della […]

Nuove funzioni per la pubblicità  di Facebook

Facebook ha annunciato l’introduzione di nuove caratteristiche per i gruppi di destinatari personalizzati, che consentiranno agli inserzionisti di raggiungere quegli utenti che hanno visitato il […]

Pubblicità  su Foursquare per le PMI

Foursquare ha lanciato una nuova piattaforma per la pubblicità  delle PMI. Il servizio, che consente di condividere la propria posizione attraverso sistema di geolocalizzazione, ha […]

Marketing

Relazione tra marketing off-line ed on-line

Molte aziende vedono il marketing nella vita “reale” in modo del tutto scollegato da quello sul web, perdendo l’occasione di armonizzare gli sforzi in una interessante sinergia.

PMI: e-Commerce con Poste e Google AdWords

Il Gruppo Poste Italiane entra nel programma Premium Partner Google AdWords per ampliare la gamma di servizi offerti sulla sua piattaforma di e-Commerce. Per le […]

Quanto vale un tweet per la pubblicità ?

Per dimostrare il potenziale commerciale dei suoi messaggi da 140 caratteri, Twitter avviato una ha collaborazione con Datalogix, specializzata nell’analisi dei dati d'acquisto dei clienti […]

E-Commerce

Presenza in Web, emergere con Pay for Sale

Per un’impresa che voglia vedere accrescere il proprio giro di affari, la presenza sul Web è ormai divenuta imprescindibile: ecco qualche consiglio per farla fruttare.