Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Facebook dice addio alle sponsored stories

Facebook dice addio alle sponsored stories che verranno abbandonate ufficialmente il 9 aprile 2014. A partire da quella data le aziende non potranno più acquistare […]

Mobile Advertising: +130% in un anno

Internet è sempre più orientato verso dispositivi mobili e social network. Un’evoluzione importante, che spinge anche il business della pubblicità  verso questa direzione. Secondo i […]

Ottimizzare il marketing online per le PMI

Come massimizzare l’attività  di marketing sui social media? E’ l’obiettivo del progetto OPTIMIZR che fornisce alle aziende, in particolare alla pmi, una serie di strumenti […]

Nuovi post pubblicitari per Google+

Google sta testando il social network Google+ per realizzare nuovi annunci pubblicitari, o +Post, che però verrano gestiti dalla Rete Display di Google. Prima o […]

Twitter apre alla pubblicità  mirata

Twitter ha annunciato sul suo blog l’avvio di un nuovo programma per avvisi pubblicitari (tailored ads) rivolti agli utenti del social network che hanno visitato […]

Ascesa del Real Time Bidding

Gli inserzionisti negli Stati Uniti spendono più di quanto previsto nel real-time bidding (RTB), nuova forma di advertising online che permette di mostrare annunci pubblicitari […]

e-Commerce e Pubblicità : meglio Mobile

L’aumento della spesa pubblicitaria nell’economia digitale, in particolare su mobile, potrebbe portare l’e-commerce negli USA a livelli record quest’anno. Il settore retailer sta beneficiando della […]