Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

e-Commerce e Pubblicità : meglio Mobile

L’aumento della spesa pubblicitaria nell’economia digitale, in particolare su mobile, potrebbe portare l’e-commerce negli USA a livelli record quest’anno. Il settore retailer sta beneficiando della […]

I migliori brand su Instagram

Cresce l’interesse dei brand per Instagram. L’utilizzo delle piattaforme social è ormai prassi consolidata sul Web, ma Instagram sembra avere una marcia in più e […]

La pubblicità  social sarà  video

Cliccare un video su Internet è ormai una attività  mainstream che coinvolge milioni di persone. L’audience video cresce sempre di più ed è strettamente intrecciata […]

Customer-Satisfaction

Customer experience: modelli di acquisto B2B

Le scelte di acquisto B2C dei decisori aziendali IT e Business sono oggi condizionate dal valore della customer experience: opinioni di partner e canali social prima ancora delle conversazioni con i commerciali.

E-commerce

E-commerce per start-up: fondi e strumenti

Essere presenti sulla Rete è un’esigenza imprescindibile per ogni realtà commerciale (e non) che vuole essere competitiva in un mercato sempre più complesso da gestire e decifrare.

Annunci personalizzati Tesco: rischio privacy?

Tesco, nota multinazionale della GDO, installerà  nelle stazioni di servizio della Gran Bretagna nuovi sistemi volti a realizzare campagne di pubblicità  personalizzata. La tecnologia Amscreen […]

ADV: come smascherare i click falsi

Come distinguere un click vero da un click spam? Un nuovo algoritmo è stato realizzato per identificare questo tipo di frode meno conosciuta rispetto ad […]

Il sito e l’immagine aziendale

Affrontiamo uno dei temi scottanti del Web italiano. L’immagine che di noi comunica il nostro sito, in relazione alla fiducia nel nostro marchio, e non solo

Facebook Studio Awards premia le campagne ADV

Il popolare social network Facebook ha annunciato l’apertura delle iscrizioni alla terza edizione dei Facebook Studio Awards, iniziativa nata con l’intento di premiare i brand […]

Marketing

Fondamenti di Marketing per PMI

Focus sulle diverse tipologie di Marketing applicato e le nuove correlazioni con l’Adversting e la Comunicazione: come agire canale per canale.

Commercio digitale

Il digitale nei negozi fisici: ora è tutto e-Commerce

Il futuro dell’E-Commerce è la rivoluzione di tutto il commercio: ciò che era prerogativa dei negozi digitali sta arrivando in quelli negozi fisici, urge quindi imparare a fondere il meglio dei due mondi in un’esperienza unica di rapporto con il cliente.