Nel mercato della pubblicità c’è calma piatta
Il mercato pubblicitario è stazionario. Secondo la rivelazione effettuata da Nielsen se nel 2014 la raccolta pubblicitaria totale era stata di 6.304 miliardi di euro, il […]
Il mercato pubblicitario è stazionario. Secondo la rivelazione effettuata da Nielsen se nel 2014 la raccolta pubblicitaria totale era stata di 6.304 miliardi di euro, il […]
Tra le nuove regole dei Call Center il blocco delle chiamate la domenica ed i festivi, oltre che in determinati orari: ecco i principi di autoregolamentazione del settore.
Aumenta il numero di PMI che fanno social media marketing su Facebook, puntando sempre di più sul mobile e sul video advertising.
Investire nel Content Marketing per migliorare il business delle PMI: strumenti, tecniche e passi da compiere.
Il Garante Privacy vieta alle imprese TLC di usare software per il reperimento automatico e senza consenso di dati personali, come email e numeri di telefono: niente web scraping.
Pubblicità online in calo, esplode quella mobile: best practice e linee guida sulla Viewability di FCP-Assointernet, per una efficace pianificazione delle campagne pubblicitarie.
Il Codice Etico che autodisciplina i Call Center contro il telemarketing selvaggio: nuove regole di comportamento anche verso chi non è iscritto al Registro delle Opposizioni.
Aggiornato e ottimizzato da IAB il Data Segments & Techniques Lexicon, obiettivo: definire un linguaggio comune nel mondo del marketing e della pubblicità per acquirenti e venditori.
Growth Hacking Marketing per la crescita delle start-up: ecco come misurarne le performance, acquisire competenze e accedere a risorse online.
Tenersi in punta di piedi, non è crescere (Lao TSE): un monito per le start-up, che possono volare alto sfruttando la strategia del Growth Hacking Marketing.
Nuovi strumenti per comunicare più efficacemente con i clienti sono stati integrati nelle Pagine di Facebook: ecco le funzionalità che saranno disponibili.
Un percorso formativo specialistico per formare professionisti del marketing digitale e comunicazione online capaci di supportare le PMI nel percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione.
Telemarketing, vietato contattare numeri riservati senza documentare di aver acquisito il consenso: i nuovi vincoli del Garante Privacy.
Eni al primo posto del Webranking Italy 2015: ricerca che misura i fondamentali della comunicazione aziendale e finanziaria e l’apertura al dialogo sui canali digitali.
Strategie di Brand Management e di Data-driven Marketing per una comunicazione personalizzata e multicanale.
Facebook è da sempre attenta alle esigenze delle aziende che operano all’interno del social network per consentire a loro di raggiungere il più alto numero […]
Il Social Media Marketing tra strategie, strumenti e opportunità per le imprese: focus a Milano con il “Social Case History Forum”.
Facebook Slideshow, video spot gratuiti per la pubblicità web di piccole imprese e professionisti: uno strumento fai-da-te di produzione e distribuzione sul social network.
Le tecnologie digitali stanno rendendo obsoleto il sistema di rilevazione Auditel nel settore televisivo. Parliamo di un settore che, in termini di raccolta pubblicitaria, vale ben […]
Nei primi sette mesi del 2015 secondo le rivelazioni effettuate da Nielsen, la raccolta pubblicitaria è calata del 2,7%. E la flessione ha colpito quasi […]