![Moda](https://cdn.pmi.it/oslS7jzJgRZfvLa-TzyTw30p2Sc=/120x120/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2017/03/Mercato-Cinese-Luxury.jpg)
Retail: l’innovazione nell’esperienza d’acquisto
L’innovativo progetto di Tailoradio e Sopra Steria che con il ricorso alle tecnologie abilitanti offre una nuova esperienza d’acquisto ai clienti garantendone soddisfazione e fidelizzazione.
L’innovativo progetto di Tailoradio e Sopra Steria che con il ricorso alle tecnologie abilitanti offre una nuova esperienza d’acquisto ai clienti garantendone soddisfazione e fidelizzazione.
Il Garante Privacy limita le attività di Email Marketing basate sull’utilizzo di indirizzi di posta elettronica reperiti sui Social Network: : per le comunicazioni commerciali serve sempre il consenso.
Le spese di pubblicità e ricerca sono oggi considerate costi di esercizio non capitalizzabili ma ci sono delle eccezioni: ecco quando la spesa non ricorrente può essere ancora considerata un costo di impianto e ampliamento.
Le nuove direttive UE sul trattamento dei dati personali impattano sulle attività di Marketing: cambiano informativa e diritti*.
Per capire il motivo del successo di Facebook tra le aziende basta guardare alle innovazioni introdotte negli ultimi mesi: una rapida panoramica.
Guida per le concessionarie e le testate giornalistiche sul bonus pubblicità applicabile agli investimenti, anche online, effettuati dal 24 giugno al 31 dicembre 2017.
Il nuovo regolamento UE sulla Privacy impatta sugli attuali equilibri del Web, con potenziali rischi per advertising e accesso a contenuti di qualità gratuiti.
La tradizionale distinzione fra canali di vendita fisici e digitali appare sempre più “sfumata”. Grazie alla convergenza fra canali online e offline anche chi possiede un piccola […]
Disegno di legge tutela aziende e utenti dal telemarketing selvaggio rendendo riconoscibili i call center e migliorando il Registro delle Opposizioni.
Vademecum dell’Antitrust sulle norme contro il marketing occulto previste dal Codice del Consumo, applicabili anche agli accordi commerciali stretti con gli influencer.
Campagna FIEG per promuovere tra aziende e autonomi i nuovi incentivi fiscali sui costi della pubblicità su Stampa, Radio e TV: credito d’imposta dal 2018 per investimenti effettuati da giugno 2017.
WhatsApp Business offre alle aziende nuove opportunità di e-commerce, garantendo ai clienti la garanzia di un account verificato.
Saltano nella Legge Concorrenza le norme contro le chiamate anonime dai call center: le novità per il telemarketing.
L’advertising digitale ha raggiunto 2,4 miliardi di euro e vale ben il 30% del mercato pubblicitario nel suo complesso: è quanto emerge dai dati dell’Osservatorio […]
La guida grafica del Garante per la Privacy alla cosiddetta “Cookie Law”: ecco cosa fare se il proprio sito/blog installa dei cookies.
Come fare pubblicità online in modo più economico, più targetizzato e più efficiente con il Programmatic Advertising.
I numeri delle Push Web & Facebook Messenger oltre alle Push App che rivelano l’alto potenziale per il web, social e mobile marketing delle aziende.
La distinzione tra commercio fisico e online si attenua. Chi compra nei negozi determinati prodotti (vestiti, orologi, scarpe, smartphone, ecc.), spesso li cerca prima sul […]
Incentivo fiscale per investimenti pubblicitari sui media anche digitali e finanziamenti per nuovi editori: bonus pubblicità e bando editoria in Manovra bis.
Come investire nei Social Media massimizzando il ROI: strumenti e strategie per PMI, retailer e società di servizi.