Viadeo Social Ads è la piattaforma per la diffusione di messaggi pubblicitari mirati che consente di creare annunci sul social network per professionisti. Obiettivo: pubblicità a “effetto valanga”, grazie a numero di click moltiplicato e costo ridotto. Una soluzione interessante per le Pmi che investono online e che stanno ora scoprendo anche il Social Media Marketing, in quanto punta sulla semplicità di utilizzo e sui costi contenuti.
Social Ads di Viadeo introduce un approccio nuovo nel mercato pubblicitario: quante più volte un annuncio viene cliccato, più questo sarà visibile e il suo costo per click sarà più basso.
Il primo giorno della campagna, il sistema seleziona 1000 utenti che possono vedere il nuovo messaggio pubblicitario all’interno del feed Novità. Il numero dei click effettuati nel corso della giornata determinerà il numero di visualizzazioni nei giorni successivi, su base “1 click = 100 messaggi”.
Gli inserzionisti possono accedere al back-office per monitorare in tempo reale l’andamento della campagna, misurare l’interesse del target prescelto verso il nuovo annuncio e nel caso di un basso riscontro, riformulare il messaggio. Il format dei messaggi su Viadeo cerca comunque di essere il più possibile moderno, efficace e soprattutto poco invadente.
«Con Social Ads Viadeo porta sul mercato un nuovo concetto di pubblicità, pur rimanendo accessibile a tutti»,ha dichiarato Dan Serfaty, Ceo e fondatore di Viadeo. «Questa nuova applicazione permette a ciascuno dei nostri iscritti di fare una campagna pubblicitaria online efficace, molto semplice e conveniente».
«Social Ads è, infatti, disponibile in tutto il mondo e in scatti da 500 o da 1000 a seconda delle proprie esigenze e disponibilità economiche. Con questo nuovo strumento siamo pronti per essere sempre più la piattaforma di riferimento per aziende di tutte le dimensioni».