Tratto dallo speciale:

eDock: e-commerce integrato su Facebook

di Tullio Matteo Fanti

20 Maggio 2011 14:00

logo PMI+ logo PMI+
eDock si prepara a potenziare ulteriormente l'e-commerce marketplace: oltre a supportare le più famose piattaforme commerciali, eDock offre oggi anche una piena integrazione con Facebook.

Frutto della creatività italiana, eDock rappresenta una interessante soluzione per l’e-commerce marketplace in grado di semplificare la gestione delle vendite attraverso internet, in quanto integrato con tutti i più famosi portali di acquisti online. Da oggi, il prodotto incrementa le sue potenzialità aggiungendo la piena compatibilità con le vendite su Facebook.

Con pochi semplici click eDock permette infatti di gestire la gestione delle vendite online permettendo l’inserzione, la vendita e la gestione dell’ordine su tutte le principali piattaforme di vendita partendo da eBay, passando per Pixplace, fino a giungere, grazie agli ultimi aggiornamenti, anche su Facebook.

L’integrazione con Facebook è assicurata da Payvment, la più popolare applicazione e-commerce indirizzata al principe dei siti di social network; eDock si presenta così come il primo programma in Europa che permette di vendere e gestire ordini che giungono anche da Facebook.

Inoltre, grazie alle API, eDock è in grado di fungere da collettore con qualunque gestionale aziendale e tenere così sincronizzato il magazzino, oppure con qualsiasi altra applicazione esistente, come ad esempio motori di e-commerce, applicazioni di corrieri e servizi bancari.

«eDock porta ancora più innovazione nel settore» spiegano i responsabili di DBN Communication, ideatrice di eDock. «eDock ha superato tutti i test di affidabilità e ha dimostrato di poter fungere da volano alle vendite moltiplicando i mercati frequentati dal maggior numero di potenziali clienti e semplificando notevolmente la gestione degli ordini».