Aiutare le imprese a potenziare le vendite per far crescere il business e superare la crisi: questo l’obiettivo del primo Marketing Lab promosso a Milano da ADICO – Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing. Tre giornate di formazione dedicate a otto manager in programma il 14, 21 e 28 novembre 2014 sotto la guida di Mario Maretti, coach, consulente per grandi gruppi nazionali e multinazionali e docente presso l’Università di Genova.
=> Marketing digitale per Expo 2015: formazione in Lombardia
Aumentare le vendite
Nel corso delle tre giornate l’attenzione sarà focalizzata sull’importanza di aumentare le vendite come strategia fondamentale per contribuire alla crescita nazionale, come afferma Michele Cimino, Presidente dell’Associazione:
«ADICO vuole dare un contributo alla crescita economica del paese affermando che solo l’aumento delle vendite di ogni singola azienda può produrre un aumento del PIL! Certamente ci vogliono regole, strumenti, tecnologie, ma i valori indispensabili sono i prodotti e i servizi che l’azienda produce, una chiara strategia di marketing e di vendita e una attenta gestione degli aspetti produttivi ed economici. Questa sequenza si è un po’ smarrita in questi anni di convulse variazioni di mercato e di cambiamenti economici per cui ADICO sostiene che è bene fare una riflessione generale, azienda per azienda, passo per passo, processo per processo.»
=> Marketing digitale: come sfruttare Internet e social media
Come partecipare
Per partecipare al Marketing Lab (è prevista anche una sessione di follow-up a dicembre) è necessario effettuare l’iscrizione e versare la quota prevista attraverso il sito di ADICO.