Foursquare, piattaforma social basata sulla geo-localizzazione, si libra sulle ali del successo verso la versione 3.0 nella quale nuovi strumenti e funzionalità specifiche fanno ora dello strumento anche una grossa opportunità di investimento per le Pmi.
La nuova edizione esalta infatti il concetto di check-in, elevandolo quale elemento per conoscere nuovi posti ed imbattersi in nuove esperienze: la nuova sezione “Esplora” offre infatti agli utenti interessanti suggerimenti sulla base dei check-in effettuati, in arrivo direttamente dai propri amici o dall’intera comunità che gravita attorno alla piattaforma.
Sconti e omaggi, oramai elemento caratterizzante di Foursquare, vengono concessi a coloro che effettuano check-in nei negozi partner del gruppo e prendono vita 6 nuove tipologie di promozioni, denominate “Specials”, in grado di premiare con differenti offerte non solo i clienti più importanti ma anche quelli più affezionati al servizio.
Foursquare cresce, dunque, offrendo ad utenti ed attività sempre maggiori opportunità. Sono circa 250.000 le aziende che già utilizzano Foursquare come strumento promozionale o per le attività di marketing, potendo contare su 2 milioni di check-in giornalieri e 7,5 milioni di utenti del servizio, con una crescita di 35.000 unità al giorno.
Foursquare 3.0 è disponibile sotto forma di App per iPhone e sistemi Android. Le versione per dispositivi BlackBerry, Symbian e Windows Phone 7 sono attualmente in lavorazione. Tutti i dettagli e le istruzioni per le aziende sono disponibili nell’apposita sezione “business” sul sito ufficiale.