LinkedIn sempre più social business: apre ai commenti

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 3 Novembre 2010
Aggiornato 14 Dicembre 2011 09:07

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LinkedIn apre le sue pagine ai commenti degli utenti. Da oggi si potranno recensire i prodotti di alcune aziende, indicando le proprie preferenze agli altri utenti. Il futuro è sempre più social

Il meccanismo dei commenti, proprio dei social network, da oggi coinvolge direttamente anche il network professionale LinkedIn. Gli utenti, oltre 80 milioni, potranno infatti recensire i prodotti di alcune aziende, consigliandone l’acquisto agli altri navigatori in funzione delle proprie esperienze. A darne l’annuncio è lo stesso network nel corso del LinkedIn Connect: 10, summit annuale di Marketing e Pubblicità di New York.

Le nuove pagine per i commenti degli utenti, le Company Pages, nascono dall’esigenza di consolidare la presenza l network professionale sulla Rete fornendo alle imprese un nuovo servizio di promozione online.

Grazie alle Company Pages, infatti, utenti e dipendenti potranno promuovere il marchio o l’impresa per cui lavorano, mettendo in risalto beni e servizi disponibili.

Il passaparola giunge dunque anche sulle pagine di LinkedIn, che già aveva anticipato la disponibilità della nuova piattaforma InPages, la quale consente alle aziende di mettere in risalto i propri servizi e il proprio bagaglio di conoscenze attraverso la scheda “carriere” con la quale raccontare il know-how dei propri dipendenti.

Un passo verso il futuro – secondo l’AD di LinkedIn Jeff Weiner – che evidenzia come le Company pages «consentono agli iscritti di beneficiare delle opinioni di coloro i quali si fidano maggiormente» e per le aziende di avere a disposizione «un valido strumento per alimentare la propria crescita e la fiducia nel marchio».