Mancano solo 24 ore all’apertura dello IAB Forum 2010 di Milano, che come di consueto raccoglierà in un’unica sede i maggiori esperti sul tema dell’advertising interattivo. Il punto nodale delle discussioni sarà quello del mercato dell’Online, dei possibili modelli di business e degli attuali trend per quanto concerne utenti e campagne marketing.
Numerosi come sempre gli interventi di rilievo, tra i quali spicca l’intervento di Chris Anderson, direttore di Wired Usa, che insieme al presidente di Iab Italia, Roberto Binaghi, darà il via ai lavori.
La due giorni ospitata al Milano Convention Center di Fieramilanocity(3-4 novembre), sarà l’occasione per discutere delle nuove leve del Marketing interattivo, tra i quali spicca in prima linea l’advertising nei social network.
Da segnalare, per mercoledì 3 novembre, il confronto sulle prospettive di mercato tra il presidente dell’UPA (Unione pubblicitari italiani), Lorenzo Sassoli de Bianchi, e il presidente di Assocomunicazione, Diego Masi.
Gli altri workshop in programma tratteranno i temi chiave per il business quali Email marketing, Video Advertising e Web TV, Search Marketing e Mobile Marketing. Estremamente attuali i temi dei workshop che costituiscono lo IAB Forum 2010 – come spiegato da Roberto Binaghi – soprattutto perchè ci troviamo «in un momento di cruciale importanza per tutta la industry, che deve essere preparata a cavalcare il momento positivo, ma anche a raccogliere le sfide che si presentano all’orizzonte».
Per restare aggiornati sulla due giorni in presa diretta, è possibile seguire il blog di TAG Advertisin “TAG allo IAB“: post, foto, video e quant’altro raccolti dagli operatori e pubblicati in tempo reale sul blog, per raccontare passo passo le novità presentate al Forum.