LinkedIn espande il suo network professionale, con la disponibilità della versione italiana. Da oggi, gli utenti business italiani potranno ritrovarsi sulla popolare piattaforma interagendo nella propria lingua madre.
Una possibilità destinata ad espandere i confini nostrani della community. obiettivo, replicare il successo senza precedenti di Facebook?
Il lancio del sito in italiano di LinkedIn rappresenta l’ultima tappa del percorso di sviluppo della storica comunità sociale, da sempre apprezzata Oltreoceano e disponibile in inglese e anche francese, spagnolo e tedesco.
In Italia, la community può contare su un numero crescente di iscritti: il professionisti nostrani su LinkedIn sono quasi un milione, sui 65 complessivi e sui 15 in Europa.
Non mancano comunque le novità: fra le più significative figurano la possibilità per gli utenti di collegare gli account Twitter, l’integrazione a Microsoft Outlook 2010 e, infine, la disponibilità su BlackBerry, oltre che su iPhone e Palm Pre.
Per accedere alla versione italiana di LinkedIn è sufficiente visitare la nuova pagina di benvenuto in italiano: http://www.linkedin.com/italiano. I nuovi membri possono effettuare la registrazione e il primo accesso su http://it.linkedin.com.