Nuove opportunità per le aziende su LinkedIn, il noto social network dedicato alle relazioni professionali ha lanciato gli Sponsored Updates, che offrono alle aziende la possibilità di promuovere i propri contenuti direttamente nel newsfeed degli utenti di LinkedIn. In questo modo le aziende hanno l’opportunità di raggiungere un pubblico nuovo e più vasto, personalizzando e ampliando la propria rete di collaborazioni e relazioni professionali ( scopri come sfruttare LinkedIn).
Sponsored Updates
Entrando nel pratico, gli Sponsored Updates sono dei contenuti che appariranno tra gli aggiornamenti direttamente sulla homepage di LinkedIn (desktop, tablet e mobile) espressamente etichettati come “sponsorizzati“, così da non interferire con la normale esperienza utente. Così come avviene con i post organici, anche con quelli sponsorizzati si potrà interagire con i classici “Like“, “Condividi” e “Commenta“, offrendo ovviamente la possibilità di “Seguire” l’azienda che l’ha creato la storia. In più le aziende potranno promuovere gli Updates in 20 lingue differenti e in oltre 200 Paesi (leggi di più sui social marketing).I messaggi saranno a disposizione delle aziende, su CPM e CPC, grazie a un bidding in tempo reale. L’efficacia dei singoli messaggi e dell’intera campagna potrà inoltre essere tenuta sotto controllo attraverso un’analisi completa di opinioni e insight. «Il Content marketing è al centro della strategia di Marketing Solutions di LinkedIn. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una piattaforma professionale di publishing, per garantire ai marketer l’opportunità di gestire al meglio il proprio business attraverso la condivisione di contenuti, rilevanti e pertinenti, con gli utenti di LinkedIn», ha spiegato il Marketing Solutions EMEA di LinkedIn, Fredrik Bernsel. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata su LinkedIn