“Cina e Internet: le opportunità per le aziende”: questo il titolo del meeting organizzato dall’agenzia di digital marketing MOCA Interactive in collaborazione con Confindustria Venezia, Università Ca’ Foscari e Attiva SpA. (=>Vai all’evento: Cina, Internet e le aziende italiane ). Un incontro finalizzato a presentare tutte le opportunità di Online Avertising in Cina e illustrare alle imprese italiane le modalità più efficaci per fare pubblicità in Oriente. All’evento ha partecipato anche Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, il colosso cinese della pubblicità e “Authorized Reseller Program in Europe” del noto motore di ricerca Baidu. ( =>Leggi come osizionarsi sul web “made in China” con Baidu) Nel corso dell’evento promosso da MOCA Interactive – partner italiano esclusivo di Charm Click – è emerso come la Cina sia molto interessata al Made in Italy e alle eccellenze italiane. Tuttavia per garantire strategie di marketing efficaci è necessario fidelizzare il consumatore cinese, ancora inesperto, sul quale fa presa il marchio piuttosto che il prodotto. ( => Email Marketing: come mirarlo sulle aspettative degli utenti ). Da qui la necessità di puntare sul marchio, potenziando la propria brand awareness e ideando campagne pubblicitarie basate sull’associazione immediata tra prodotto e nome. Per approfondimenti: MOCA Interactive
E-commerce: piattaforme e venditori con obbligo di tracciabilità
E-Commerce: dall’Agenzia delle Entrate, la definizione di piattaforma e venditore a cui si applicano le regole DAC7 sullo scambio di informazioni fiscali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.
Vendite online dei privati: tracciamento guadagni e controlli fiscali
Tracciamento dei guadagni online dei privati relativi alla vendita di prodotti e servizi tramite piattaforme web: dati al Fisco, occhio ai controlli.
Mercato italiano della logistica: trend e sfide da affrontare
Trend di crescita positivo per il mercato della logistica in Italia, trainato da vendite al dettaglio ed e-commerce, ma non mancano le sfide da superare.
Amazon Prime Day: promozioni e offerte dal 16 luglio
Il 16 e 17 luglio torna l’Amazon Prime Day: migliaia di offerte riservate ai clienti Prime, anche su prodotti Made in Italy e business.
La UE frena lo shopping online cinese a basso prezzo
Stop all’esenzione dai dazi per frenare lo shopping online su piattaforme come Shein e Temu: nuove regole in arrivo per contrastare la concorrenza cinese.
Acquisti online: la UE boccia i vincoli italiani
Gli obblighi di trasparenza aggiuntivi imposti in Italia alle piattaforme e-commerce non sono com-patibili con le norme europee.
Addio ai negozi fisici in Italia: per risparmiare le imprese passano al Web
Il boom degli acquisti online contribuisce alla chiusura dei negozi fisici e alla perdita di gettito per il Fisco italiano: tutti i dati e i trend in atto.