![Marketing online](https://cdn.pmi.it/HomirAnAzMlSiNhL97bYFYQKKJg=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2013/07/Marketing-online.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
“Cina e Internet: le opportunità per le aziende”: questo il titolo del meeting organizzato dall’agenzia di digital marketing MOCA Interactive in collaborazione con Confindustria Venezia, Università Ca’ Foscari e Attiva SpA. (=>Vai all’evento: Cina, Internet e le aziende italiane ). Un incontro finalizzato a presentare tutte le opportunità di Online Avertising in Cina e illustrare alle imprese italiane le modalità più efficaci per fare pubblicità in Oriente. All’evento ha partecipato anche Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, il colosso cinese della pubblicità e “Authorized Reseller Program in Europe” del noto motore di ricerca Baidu. ( =>Leggi come osizionarsi sul web “made in China” con Baidu) Nel corso dell’evento promosso da MOCA Interactive – partner italiano esclusivo di Charm Click – è emerso come la Cina sia molto interessata al Made in Italy e alle eccellenze italiane. Tuttavia per garantire strategie di marketing efficaci è necessario fidelizzare il consumatore cinese, ancora inesperto, sul quale fa presa il marchio piuttosto che il prodotto. ( => Email Marketing: come mirarlo sulle aspettative degli utenti ). Da qui la necessità di puntare sul marchio, potenziando la propria brand awareness e ideando campagne pubblicitarie basate sull’associazione immediata tra prodotto e nome. Per approfondimenti: MOCA Interactive