“Cina e Internet: le opportunità per le aziende”: questo il titolo del meeting organizzato dall’agenzia di digital marketing MOCA Interactive in collaborazione con Confindustria Venezia, Università Ca’ Foscari e Attiva SpA. (=>Vai all’evento: Cina, Internet e le aziende italiane ). Un incontro finalizzato a presentare tutte le opportunità di Online Avertising in Cina e illustrare alle imprese italiane le modalità più efficaci per fare pubblicità in Oriente. All’evento ha partecipato anche Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, il colosso cinese della pubblicità e “Authorized Reseller Program in Europe” del noto motore di ricerca Baidu. ( =>Leggi come osizionarsi sul web “made in China” con Baidu) Nel corso dell’evento promosso da MOCA Interactive – partner italiano esclusivo di Charm Click – è emerso come la Cina sia molto interessata al Made in Italy e alle eccellenze italiane. Tuttavia per garantire strategie di marketing efficaci è necessario fidelizzare il consumatore cinese, ancora inesperto, sul quale fa presa il marchio piuttosto che il prodotto. ( => Email Marketing: come mirarlo sulle aspettative degli utenti ). Da qui la necessità di puntare sul marchio, potenziando la propria brand awareness e ideando campagne pubblicitarie basate sull’associazione immediata tra prodotto e nome. Per approfondimenti: MOCA Interactive
Iscrizione VIES per i soggetti non UE: guida alla nuova procedura
Operatori extra-UE, obbligo di garanzia di almeno 50mila euro per iscriversi al VIES e svolgere operazioni intracomunitarie in Italia: le regole.
Festività natalizie e comunicazione online: le strategie più efficaci
Come modificare la propria comunicazione online in vista delle festività natalizie? Ecco i consigli per massimizzare i profitti e aumentare le opportunità di business.
E-commerce extra-UE: al via la garanzia fiscale fino a 50mila euro
Obbligo di garanzia per gli operatori e-commerce extra-UE al fine di contrastare le frodi IVA: procedura obbligatoria in Italia per gli scambi VIES.
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Regime speciale IVA per le PMI da gennaio 2025: piattaforma UE online
Da gennaio 2025 debutta il regime speciale per le PMI tranfrontaliere con esenzione IVA: online il portale UE con regole e strumenti di simulazione.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
SIMEST e Amazon insieme per digitalizzare e internazionalizzare le PMI
Una nuova partnership per favorire l’espansione internazionale del Made in Italy e accelerare la transizione digitale delle piccole e medie imprese.
Come aprire un e-commerce: regole, costi e burocrazia
Come avviare un’attività di commercio elettronico: dalla vendita occasionale all’apertura di una società con relativi costi e adempimenti.