Tratto dallo speciale:

Social Business: sempre più strategico per le PMI

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 21 Giugno 2013
Aggiornato 20 Gennaio 2023 17:00

logo PMI+ logo PMI+
Social Business Forum 2013: imprese sempre più consapevoli dell’importanza di implementare strategie 2.0 a tutti i livelli dell’organizzazione.

Si è chiuso con un grande successo il Social Business Forum 2013. Ecco i numeri dell’evento dedicato all’impresa del futuro e allo sviluppo del social business che si è svolto a Milano il 12 e 13 giugno: 2.000 iscritti, 400 aziende e 60 speaker internazionali.

All’evento hanno partecipato aziende provenienti da ogni continente e da 20 Paesi per fare il punto e approfondire i temi del Social Business: Customer Engagement, Social CRM, Risorse Umane 2.0, Social Intranet, Social Learning, Big Data, Digital Transformation, Innovazione Collaborativa, Social Media Marketing.

Una due giorni con tanti segnali positivi da parte del mondo dell’imprenditoria, tanto che l’intervento con il quale si è aperto SBF 2013 è stato “Redesign your Business: Be Happy!” di Rosario Sica ed Emanuele Scotti, CEO e co-founder della società che ha organizzato l’evento OpenKnowledge.

Un messaggio di fiducia in un momento in cui è necessario stringere i denti per riuscire ad avviare finalmente la ripresa economica del Paese e del tessuto produttivo italiano ma non solo.

Quel che è emerso è una certa consapevolezza, sia dal punto di vista dei settori industriali che delle funzioni aziendali rappresentate al Social Business Forum 2013, dell’importanza di implementare strategie social a tutti i livelli dell’organizzazione.

=>Scopri l’impresa 2.0 al Social Business Forum 2013

Soddisfatto Rosario Sica, CEO e Co-founder di OpenKnowledge: «quest’anno abbiamo avuto un incremento del +25% nelle iscrizioni rispetto all’anno scorso, media partnership e sponsor di alto livello, confermando il trend di crescita che ha caratterizzato il Social Business Forum sin dalla sua prima edizione del 2008».