Con il crescere dell’utilizzo di Internet, le imprese devono fare i conti con la libera circolazione dei propri marchi sulla Rete e con consumatori che sono attivi nello scambiarsi opinioni online. Per questo motivo i responsabili marketing si trovano a dover affrontare un mercato profondamente modificato che li obbliga a rivedere le loro strategie per colpire gli utenti.
A tal proposito le aziende che lanciano soluzioni per la gestione dei clienti puntano a fornire prodotti in grado di ottimizzare le esperienze degli utenti online.
Tra queste, Interwoven, azienda che produce soluzioni di Content Management (per il ciclo di vita evolutivo dell’informazione digitale), ha annunciato la disponibilità di Interwoven Segmentation e Analytics, che ha lo scopo di monitorare la navigazione dei clienti online per incrementare i risultati delle aziende.
«La visuale degli addetti marketing rispetto alla presenza online della propria azienda è cambiata in modo notevole negli ultimi 18 mesi. I responsabili marketing si sono resi conto che azioni piatte, basate su un messaggio unico non riescono a coinvolgere né a persuadere i clienti, in un mondo che ormai richiede contenuti e offerte concisi, rilevanti e mirati», così ha affermato Ben Kiker, Chief Marketing Officer di Interwoven.
In particolare, la soluzione di Interwoven, secondo quanto si legge nel comunicato stampa, dovrebbe permettere «di generare segmenti di mercato e pubblicare contenuti mirati al giusto target».