Tratto dallo speciale:

Facebook e Mobile Advertising: ecco perché investire conviene

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 25 Ottobre 2012
Aggiornato 25 Marzo 2014 10:01

logo PMI+ logo PMI+
I guadagni di Facebook con gli annunci pubblicitari sui dispositivi Mobile evidenziano le potenzialità del mezzo per imprese e inserzionisti: numeri in salita e costi in calo spingono a investire.

La pubblicità mobile, forte di una costante diffusione di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, rappresenta oggi la vera leva del web advertising.

I guadagni ottenuti di recente da Facebook e derivanti dalla pubblicità destinata alla telefonia mobile non fanno che rafforzarne il valore.

Il business di Facebook legato al Mobile è cresciuto di ben 6 volte nel terzo trimestre 2012, segnando un +14% nelle vendite di spazi pubblicitari.

Facebook è riuscito a gestire con sapienza e intraprendenza le potenzialità del settore Mobile, che per le imprese è la nuova Eldorado della pubblicità mirata.

=>Scopri il taglio dei costi CPC e l’incremento del CTR per le campagne Facebook

Tanto più che i costi sono sempre più accessibili e i risultati sempre più positivi.

Non solo: per le imprese gli annunci promozionali su dispositivi hanno un costo più basso, con un costo per click (CPC) in calo del 5%.

=>Guarda la convenienza dei costi per campagne CPC di Mobile Advertising

I dati dell’ultimo rapporto Efficient Frontier sul Digital Marketing fanno ben sperare anche per il futuro: la pubblicità su Mobile rappresenta oggi il 7-8% del mercato, contro il 2% di un anno fa. Entro la fine del 2012 dovrebbe schizzare al 16-22%.

=> Ecco le migliori strategie di Mobile Advertising