![mobile advertising](https://cdn.pmi.it/32G0bw54RI_Xkb-A0QZjPwwp_u8=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2012/10/mobile-advertising.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
La pubblicità mobile, forte di una costante diffusione di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, rappresenta oggi la vera leva del web advertising.
I guadagni ottenuti di recente da Facebook e derivanti dalla pubblicità destinata alla telefonia mobile non fanno che rafforzarne il valore.
Il business di Facebook legato al Mobile è cresciuto di ben 6 volte nel terzo trimestre 2012, segnando un +14% nelle vendite di spazi pubblicitari.
Facebook è riuscito a gestire con sapienza e intraprendenza le potenzialità del settore Mobile, che per le imprese è la nuova Eldorado della pubblicità mirata.
=>Scopri il taglio dei costi CPC e l’incremento del CTR per le campagne Facebook
Tanto più che i costi sono sempre più accessibili e i risultati sempre più positivi.
Non solo: per le imprese gli annunci promozionali su dispositivi hanno un costo più basso, con un costo per click (CPC) in calo del 5%.
=>Guarda la convenienza dei costi per campagne CPC di Mobile Advertising
I dati dell’ultimo rapporto Efficient Frontier sul Digital Marketing fanno ben sperare anche per il futuro: la pubblicità su Mobile rappresenta oggi il 7-8% del mercato, contro il 2% di un anno fa. Entro la fine del 2012 dovrebbe schizzare al 16-22%.