Tratto dallo speciale:

Social Media Week: a Torino il Business 2.0

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 24 Settembre 2012
Aggiornato 25 Settembre 2012 10:57

logo PMI+ logo PMI+
Social Media Week, da Torino le opportunità di business in ottica 2.0, grazie a social network e comunicazione online: riflettori puntati su marketing digitale e start-up innovative.

Dal 24 al 28 settembre è di scena a Torino la Social Media Week, 5 giorni dedicati alle potenzialità dei social network e della comunicazione digitale, in contemporanea mondiale. Previsti oltre 90 eventi gratuiti.

Focus della manifestazione, le opportunità dei New Media: Editoria online, Social media Marketing, Comunicazione aziendale 2.0.
Sul tema leggi la Guida al Social Marketing: gli strumenti digitali per battere la concorrenza.

Il tema dell’evento è “Empowering Change through Collaboration – Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione”, che sta alla base della nascita e della diffusione dei social media stessi.

Il calendario delle iniziative è diviso in aree tematiche.

Ogni giornata viene caratterizzata da un hashtag Twitter:

  • #Partecipare: l’evoluzione della società grazie all’utilizzo dei nuovi media e rapporto con la PA da parte di aziende e cittadini;
  • #Innovare: il fenomeno delle piccole e grandi start-up;
  • #Produrre: come utilizzare la spinta virtuosa dei social media per fare impresa contro la crisi;
  • #Viaggiare: promozione e valorizzazione del territorio,  Turismo 2.0.

Il tutto, arricchito da decine di incontri e conferenze, seminari e laboratori pratici.

Grazie al Social Media Week Torino si trasforma in una vetrina per il business italiano dei nuovi media digitali e sociali, grazie anche alla trasmissione in streaming di tutto gli eventi.

Il programma completo con tutte le attività, giorno per giorno è disponibile, sul portale internazionale dell’evento al link Social Media Week