Tratto dallo speciale:

Web 2.0 e marketing non convenzionale

di Andrea Marzilli

Pubblicato 30 Luglio 2009
Aggiornato 10 Febbraio 2012 16:55

logo PMI+ logo PMI+
Il nuovo Internet marketing per migliorare il rapporto con i clienti e aumentare le vendite

Un corso di formazione per aggiornare su tutte le nuove opportunità offerte da Internet e dal Web 2.0 e per spiegare i metodi, gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione di vendita più attuali, necessari per conquistare nuovi clienti e aumentare la presenza sul mercato.

I partecipanti impareranno a capire com’è cambiato Internet e il Web in questi ultimi anni e come funzionano e vanno applicate le nuove tecniche di marketing e comunicazione che oggi devono essere utilizzate per avere più clienti o fare crescere la propria quota di mercato.

Il programma del corso, realizzato da Communication Village con Delta Comunicazione, è articolato in due parti seguite da un workshop finale.

1. Le caratteristiche del Web 2.0 (social network, blog aziendali, wiki, multimedia, mondi virtuali 3D, ecc.): tutte le nuove opportunità di business, di marketing e di comunicazione che oggi sono a disposizione dell ‘ azienda.

2. Quali sono e come si applicano i metodi, le tecniche e gli strumenti più nuovi ed efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite con Internet (definiti in generale “marketing non convenzionale”), superando i limiti del marketing tradizionale e aumentando il volume d ‘ affari dell ‘ azienda.

Il corso, di 4 giorni, si svolge a Roma o a Pavia. È rivolto a responsabili marketing, responsabili comunicazione, direttori commerciali, content manager e copywriter, sviluppatori siti, art director, studenti e neolaureati.

Per informazioni: Web 2.0 e marketing non convenzionale – Communication Village.