Con “Io Pubblicità” Telecom Italia entra nel mercato del Local Advertising indirizzato alle piccole e medie imprese, entrando in un mercato dal valore stimato di oltre 3,5 miliardi di euro, come sottolinea la stessa Telecom.
L’offerta integrata si basa sia su Internet che su telefonia mobile e servizio di informazioni telefoniche 1254.
La strategia della società è quindi focalizzata a sviluppare nuove forme pubblicitarie – advertising online e mobile – valorizzando la conoscenza del cliente e le potenzialità delle nuove reti e dei nuovi servizi.
Con la nuova offerta Telecom, le Pmi potranno infatti utilizzare la pubblicità a livello territoriale, circoscrivendo il messaggio pubblicitario su Internet a uno o più Comuni, attraverso gli 8.100 nuovi portali dedicati ad ogni Comune italiano e accessibili direttamente dalla homepage di Virgilio.
Mentre con il Servizio di informazioni telefoniche 1254 fornirà all’utente un servizio potenziato, con informazioni più ricche e precise.
Con Tim Spot invece le imprese avranno la possibilità di raggiungere – inviando sms pubblicitari sui telefonini Tim – il proprio target in mobilità in base a fascia oraria, profilo e area provinciale.