Marketing multicanale con B-Kin

di Alessandro Vinciarelli

30 Maggio 2008 11:40

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Nell'ambito dei servizi per la pianificazione e il lancio online delle campagne marketing, B-Kin lancia il suo Market Interact!, per azioni di promozione multicanale

La maggior parte delle ha ormai compreso il valore del web marketing e la consapevolezza che gli investimenti in questo senso producono un rapido ritorno in termini di clienti e guadagni.

Tra le novità del mercato dei servizi web business per la comunicazione, il marketing e la sponsorizzazione in Rete, segnaliamo quella della spagnola B-Kin, che prova a lanciare il suo Market Interact!, prodotto per la gestione di campagne promozionali che utilizzano differenti canali di comunicazione.

La spinta in questa recente impresa è stata offerta dal successo ottenuto per il software CRM, che ha raccolto proseliti in gran parte d’Euroapa, Italia compresa.

Con Market Interact! le aziende potranno ora raggiungere i propri clienti (effettivi e potenziali) utilizzando campagne mirate di email, sms e adword.

Nel breve termine, saranno inoltre disponibili ulteriori canali di comunicazione come fax, direct marketing, reti di affiliazione, sondaggi, e telemarketing.

Tutte queste possibilità sono state racchiuse in un semplice strumento di marketing online, grazie al quale – secondo Felix Iturbe, socio fondatore e direttore generale di B-Kin – gli utenti saranno in grado di «rinforzare gli aspetti relativi alla comunicazione con il proprio mercato e, in particolare, la generazione di nuovi clienti potenziali».

Proprio il multicanale è infatti la chiave di una buona campagna di marketing e le nuove disponibilità in termini di tecnologia e innovazione permettono ad ogni azienda di poterne usufruire a costi decisamente accettabili. I passi per conoscere il mercato e per trasformare persone in potenziali clienti sono infatti determinati anche dalle attività promozionali.