La fidelizzazione della clientela ricopre un ruolo centrale nel consolidamento del successo di un’azienda. Per questo, le imprese sono alla continua ricerca di nuovi strumenti in grado di aiutarle a migliorare il rapporto e la soddisfazione dei propri clienti mediante attività di marketing mirate.
Soluzioni nate come costola del CRM (Customer Relationship Management) – come le Fidelity Card – mirano proprio a fornire tale contributo: le informazioni sulla clientela, se inserite in un customer database e gestite correttamente, possono determinare la superiorità competitiva dell’azienda.
Proprio il customer database costituisce il nucleo centrale della soluzione Contact Pro di Sysman (Gruppo Altesys) specializzata nello sviluppo di soluzioni di CRM, customer service ed help desk.
Il prodotto Contact Pro fornisce capacità e infrastruttura tecnologica per automatizzare la gestione dei dati provenienti dalle Fidelity Card, elaborandoli e tracciando le abitudini di acquisto dei consumatori e misurandone la fedeltà.
La soluzione CRM di Sysman, inoltre, garantisce anche la normalizzazione delle anagrafiche e l’aggiornamento delle informazioni sempre rispettando la privacy dei clienti.
Obiettivo, puntare alla customer intelligence, come strumento chiave per le piccole e medie aziende, in grado di definire diversi target su cui attivare specifiche campagne marketing e misurarne la redemption, mettendola nelle condizioni di comprendere i bisogni e i desideri dei consumatori.