Raggiungere il cliente ovunque, pubblicizzando prodotti e servizi direttamente sul suo cellulare: è questa la nuova idea di Nokia che promette di “rendere mobile il proprio web”, come recita lo slogan del nuovo servizio (“Widsets – Mobilize your web”), annunciato in anteprima lo scorso autunno d oggi pienamente operativo.
Promettendo di soddisfare l’esigenza di molte imprese che cercano di potenziare la propria visibilità scegliendo come strumento di fruizione il terminale mobile, la piattaforma WidSets – per la creazione e condivisione di contenuti mobili – potrà essere utilizzata per veicolare le proprie campagne pubblicitarie.
WidSets si inserisce nel Nokia Media Network, rete pubblicitaria che comprende oltre 100 editori leader nel settore dei contenuti per cellulare. Il servizio è attualmente disponibile in 56 lingue con oltre 5.000 widget di marchi come Wall Street Journal, Twitter e Foreca.
Oltre 300 sono i dispositivi – sia a marchio Nokia che di altri produttori – per i quali WidSets sarà disponibile. Inoltre, dovrebbe essere di serie sui numerosi terminali già da questa primavera.
Le aziende che decideranno di usufruire del servizio potranno decidere se indirizzare il traffico verso le proprietà internet mobile già esistenti oppure collaborare con Nokia per la realizzazione di proprie mini-applicazioni WidSets con pubblicità e promozioni di supporto.