Pokémon Go rappresenta un’opportunità interessante per la visibilità delle imprese e ora Yelp, il social network dedicato allo scambio di pareri e opinioni su ristoranti, hotel ed esercizi commerciali, ha aggiunto un nuovo filtro al proprio motore di ricerca per consentire agli utenti di trovare luoghi vicino ai Poké Stop. Ad annunciarlo è stato l’Associate Product Manager di Yelp, Will Cole, sul Blog del social network.
=> Digital strategy, il caso Pokémon GO
La novità è disponibile aggiornando all’ultimo versione l’applicazione per smartphone Android e iOS, disponibile per il download gratuito su Google Play Store e App Store.
Una volta installata l’ultima versione di Yelp mobile, gli utenti potranno filtrare le proprie ricerche in base al criterio “Poké Stop Nearby“, oltre che sulla base dei soliti filtri come prezzo, WiFi e possibilità di pagare con carta di credito trovando così la tipologia di locale cercato più vicino ad un Poké Stop. Gli utenti potranno inoltre segnalare loro stessi la presenza di un Poké Stop nelle vicinanze.
=> Lead generation, management e nurturing
Un’opportunità da non sottovalutare tanto da parte di chi è già un Poké Stop tanto dagli esercizi commerciali che si trovano nelle loro vicinanze, che però per ora è Attualmente il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda ma che presto dovrebbe essere estesa agli altri Paesi.
.