Facebook per aziende: tutte le novità

di Francesca Vinciarelli

11 Settembre 2015 10:00

logo PMI+ logo PMI+
Nuovi strumenti e servizi Facebook potenziati per le aziende: ecco tutte le novità per promuovere la propria azienda sul social network.

Novità da Facebook per le aziende che investono in Social Media e Mobile marketing, due trend che stanno prendendo sempre più piede in tutto il mondo: disponibili Pagine aggiornate per Mobile e migliorate per le oltre 45 milioni di imprese attive sulla propria rete.

=> Facebook at Work: obiettivi e vantaggi per le aziende

Novità

Le Pagine aziendali sono visitate da oltre un miliardo di utenti ogni mese, con lo scopo di ottenere maggiori informazioni sulle aziende stesse e, proprio per rendere più semplice ed immediata l’interazione tra le imprese ed i propri stakeholder e aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi, Facebook ha introdotto nuovi aggiornamenti, come quello relativo agli strumenti di messaggistica delle Pagine. Un modo di comunicare veloce ed economico, agevolato da:

  • il nuovo tasto “Invia un messaggio” per le inserzioni;

11405218_1105707436123836_1113060410_n

  • la possibilità di rispondere a commenti pubblici con messaggio privato (in questo casa nel commento viene visualizzata una nota in cui è indicato che la risposta è stata fornita in privato in modo che le altre persone che visitano la Pagina sappiano che l’azienda si è occupata della richiesta);

Commenti

  • il badge “Elevata reattività ai messaggi” per dare evidenza nel profilo delle Pagine che rispondono ai messaggi privati con una reattività elevata, ovvero quelle che al 90% dei messaggi fanno registrare un tasso di risposta medio inferiore ai cinque minuti.

Risposta veloce

=> Facebook, nuovi strumenti per le vendite

Tra le altre novità in arrivo troviamo:

  • le nuove call to action, rese più visibili per aiutare le aziende ad evidenziare i propri obiettivi più importanti in modo più semplice. In fase di test le nuove funzioni di call to action per mobile tra cui “Chiama Ora”, “Invia un messaggio” e “Contattaci”;

Call to Action Facebook

  • nuove sezioni all’interno delle Pagine che permettono di diversificarle rispetto a quelle di altre aziende come le sezioni “Compra”, per evidenziare meglio i prodotti, e “Servizi” per inserire la lista dei servizi offerti;

Servizi Facebook

  • layout delle Pagine migliorato, soprattutto in ottica mobile, grazie alla navigazione per tab;

Tab Facebook

.