![Atoka](https://cdn.pmi.it/wZ8CMt22dnmigTk3DVlg0mdhqOI=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2015/07/Atoka.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
SpazioDati, start-up ICT con sede a Pisa e a Trento ,partecipa a SMAU Firenze 2015 in programma il 14 luglio, presentando il nuovo strumento marketing e sales intelligence per il B2B in Italia, Atoka.io.
=> Mobile Marketing, mercato 2014 e trend 2015
Atoka.io
Attraverso pochi clik Atoka.io consente di creare “liste clienti” dettagliate, permettendo di acquisire informazioni su potenziali target e seguire l’evoluzione dei competitor (grazie all’accesso a un database aggiornato quotidianamente con i dati di 6 milioni di aziende e 12 milioni di contatti verificati).
Vision
La vision alla base di Atoka.io è mettere i Big Data e la semantica al servizio del business. Le sue caratteristiche sono illustrate da Gabriele Antonelli, presidente di SpazioDati:
«Ricerche dimostrano che il 65% dei contatti commerciali sono indesiderati e rivolti ai target sbagliati. Noi pensiamo che gli imprenditori, i professionisti e gli artigiani italiani meritino di meglio. Atoka.io permette di superare le vecchie “liste clienti” basate sui codici ATECO, che spesso mettono la stessa etichetta a imprese molto diverse tra loro. Con Atoka.io si va dritti al bersaglio. Infatti siamo in grado di fornire indirizzi, contatti, struttura societaria, dati economico-finanziari, prodotti, concorrenti e partner di 6 milioni di aziende e di 12 milioni di persone in Italia».
Tutte le informazioni sul servizio sono pubblicate sul portale ufficiale di Atika.io.