Tratto dallo speciale:

Marketing e sales intelligence B2B a SMAU Firenze

di Anna Fabi

13 Luglio 2015 09:25

logo PMI+ logo PMI+
Il nuovo strumento marketing e sales intelligence per il B2B in Italia presentato a SMAU Firenze dalla start-up SpazioDati.

Atoka
SpazioDati, start-up ICT con sede a Pisa e a Trento ,partecipa a SMAU Firenze 2015 in programma il 14 luglio, presentando il nuovo strumento marketing e sales intelligence per il B2B in Italia, Atoka.io.

=> Mobile Marketing, mercato 2014 e trend 2015

Atoka.io

Attraverso pochi clik Atoka.io consente di creare “liste clienti” dettagliate, permettendo di acquisire informazioni su potenziali target e seguire l’evoluzione dei competitor (grazie all’accesso a un database aggiornato quotidianamente con i dati di 6 milioni di aziende e 12 milioni di contatti verificati).

Vision

La vision alla base di Atoka.io è mettere i Big Data e la semantica al servizio del business. Le sue caratteristiche sono illustrate da Gabriele Antonelli, presidente di SpazioDati:

«Ricerche dimostrano che il 65% dei contatti commerciali sono indesiderati e rivolti ai target sbagliati. Noi pensiamo che gli imprenditori, i professionisti e gli artigiani italiani meritino di meglio. Atoka.io permette di superare le vecchie “liste clienti” basate sui codici ATECO, che spesso mettono la stessa etichetta a imprese molto diverse tra loro. Con Atoka.io si va dritti al bersaglio. Infatti siamo in grado di fornire indirizzi, contatti, struttura societaria, dati economico-finanziari, prodotti, concorrenti e partner di 6 milioni di aziende e di 12 milioni di persone in Italia».

Tutte le informazioni sul servizio sono pubblicate sul portale ufficiale di Atika.io.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana