Tratto dallo speciale:

TikTok per le Startup e le PMI del Made in Italy

di Anna Fabi

Pubblicato 9 Febbraio 2022
Aggiornato 21 Aprile 2023 12:52

logo PMI+ logo PMI+
Strumenti social per le PMI del Made in Italy e una guida per creare TikTok e dare visibilità al brand: la piattaforma di videosharing per il business.

Una vetrina che unisce creatività e dinamiche social per raggiungere i clienti, fidelizzarli e acquisirne di nuovi, con una guida che aiuta le imprese a sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma: è TikTok Hub per le PMI, per Artigianato e Made in Italy, che nel 2021, con gli hashtag #SmallBusinessLove e #ShopSmallBusiness, ha raggiunto oltre 268 milioni di visualizzazioni, 9,12 miliardi con #SmallBusinessCheck.

L’obiettivo è di supportare le PMI italiane sulla piattaforma, creando contenuti che parlano il linguaggio della community. A disposizione delle imprese c’è anche una vera e propria guida, che fornisce consigli e indicazioni pratiche per utilizzare il social network: dalla creazione all’editing del TikTok perfetto, dalla collaborazione con i Creator alle esperienze dei brand che hanno creato campagne che stanno diventando virali.

Previste anche iniziative di formazione gratuita, dove gli esperti della piattaforma e del Social Media Marketing mettono a disposizione il proprio know-how. Tra queste, Accelera la tua impresa: il webinar per PMI e Startup del 9 Febbraio, con i consigli per la realizzazione di una strategia pubblicitaria direttamente dalla voce degli imprenditori.

=> TikTok per coinvolgere la generazione Z

Fra i settori più rappresentati su TikTok  ci sono senza dubbio moda e fashion ma anche food, automotive e piattaforme digitali.